1

Argomento: vasca da 25 e 50

nella voce : allenamenti e programmi ci sono inserite informazioni per vasca da 25 metri ....
è consigliabile usarle anche per la vasca da 50 ?

Condividi sui social

2

Re: vasca da 25 e 50

si...magari consideri il fatto che è il doppio:se dice ad esempio:stile libero25solo gambe e 25 completo,tu mezza vasca la fai solo di gambe e a metà vasca vai completo!!!! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: vasca da 25 e 50

Non ho mai nuotato in vita mia in una piscina con vasca da 50, non so neanche dove trovarne una dalle mie parti.
Facendo una domanda da perfetta ignorante quale sono: ma sono frequentabili anche da comuni nuotatori amatoriali?
Sarei davvero curiosa di provare a vedere che effetto fa.

Condividi sui social

4

Re: vasca da 25 e 50

Certo! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

5

Re: vasca da 25 e 50

Erbetta ha scritto:

Sarei davvero curiosa di provare a vedere che effetto fa.

La prima vasca da 50m per chi ha iniziato in non piu giovine etá è una conquista wink

RAL4

Utilizzatore della funzione "Ricerca" wink

Condividi sui social

Re: vasca da 25 e 50

Allora adesso ne cerco una tra Asti e Cuneo e poi ci vado!!!

Condividi sui social

7

Re: vasca da 25 e 50

Io per assurdo ho iniziato proprio da piccola in una piscina da 50m, nuotavo solo d'estate (tutti i giorni però) e fuori l'unica piscina per nuotare seriamente era proprio quella da 50m. Quindi facevo tranquillamente le vasche lunghe senza mai spezzarle. Poi quando ho voluto continuare anche d'inverno all'interno mi ha fatto strano dovermi abituare alla piscina da 25, mi sembrava di dover virare continuamente. Quando la provrerai ti farà l'effetto contrario se non ci sei abituata tongue

Comunque si gli allenamenti che mi danno io li adatto a seconda di dove nuoto smile

Condividi sui social

Re: vasca da 25 e 50

Eh, troverò lungo nel vero senso della parola lol
Ma per ora su Asti ne ho trovata solo una all'aperto, e per quanto io abbia voglia di provare credo che darò retta al mio termometro che stamattina segnava 9 gradi...
Ne ho anche trovata un'altra, sempre ad Asti con la vasca da 15 metri, però con l'acqua quasi a trenta gradi!!!
Sotto che identità segreta si nascondono ste benedette piscine?!?

Condividi sui social

9

Re: vasca da 25 e 50

Piscine olimpiche si chiamano!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social