Ma, il mio istruttore è una persona un po' spigolosa...
Se gli sto addosso durante il corso, e gli chiedo cose, quasi fa finta di non sentirmi, ma se mi vede in vasca a far nuoto libero tipo il sabato, è capace di dedicarmi mezz'ora senza che nemmeno glielo chieda!
E poi è così permalosetto, anche lui!...
Comunque: non voglio affollare il forum con considerazioni personali che poco contribuiscono all'interesse generale.
Mi limito a dire che tuffandomi dal blocco sento di avere paura a tenere la testa nella maniera corretta: istintivamente (credo sia abbastanza normale) sono portato a tenere la testa a guardare in avanti.
E quindi finisco in acqua come un ciocco di legno...
Inoltre mi ha fatto soggezione una cosa che mi hanno raccontato: mi dicevano che è capitato a una ragazza che mentre si tuffava, ha preso paura, e cercando di tirarsi su con uno strattone (sentiva che si stava capottando), praticamente ha piegato la schiena all'indietro e nell'impatto con l'acqua se l'è quasi spaccata; tre mesi d'ospedale...
Una cosa che ho recepito dal "mister": lasciarsi cadere in avanti, e nel momento in cui sento che sto cadendo, dare la spinta in avanti.
The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.