Ciao,
sono un amante del nuoto, non un istruttore, e visto che chiedi eccoti i miei pensieri in libertà e accettali per tali.
Premessa, concordo con Mario si vede poco ! diciamo che si intravede, quindi si percepisce. Sicuramente Stefano e altri hanno un occhio + allenato del mio per questo.
Stile: muovi troppo la testa, io cercherei di tenere lo sguardo fisso sotto, questo movimento fà sbandare il resto del corpo rendendo meno performante la nuotata e alla lunga questo lo paghi.
Rana: a mio avviso allarghi troppo la gambata (offrendo + resistenza all'avanzamento) cerca di mantenere le ginocchia + vicine tira i talloni verso il sedere e vai, prova a nuotarla con il pull-buoy fra le gambe per renderti conto. Nella vasca di ritorno sembra che sei + contratto (e non ne arrivi da un 100 ra forte) magari è solo illusione dovuta alla vista frontale. Cercherei di allungarmi cercando un maggior scivolamento e velocizzerei la bracciata che sembra affondare.
Dorso: deve uscire prima la spalla e poi il dorso della mano, devi ruotare sul tuo asse quanto basta per ciò (rollio), le ginocchia non dovrebbero uscire dall'acqua e sembra che non pieghi le braccia sotto in fase di spinta.
...e poi mi piacerebbe leggere il parere di Daniele e altri che come te si dilettano nel triathlon.
Ciao N_
Buona bracciata a tutti -__-