1

Argomento: aiuto in breve tempo

Ciao ragazzi e ragazze, volevo un vostro parere, sono un nuotatore agonista, lo pratico a livello serio da circa sei mesi, di solito mi alleno 5 volte a settimana ma a causa del freddo e della neve questa settimana mi sono trovato a dover saltare 2 allenamenti, uno di mercoledi e uno di venerdi. I miei allenamenti si ahgirano sui 3.4 km circa, sono un velocista, pratico i 50 e 100 stile e 100 dorso. Il tutto era per chiedere se domani è meglio fare un allenamento normale o un allenamento fatto di palestra, premettendo che ho una attendinite da sovra allenamento a tutti e due i capolunghi dei bicipiti. Quello che mi turbava era il solo fatto di avere una gara importante verso fine mese, e per me domani andare in piscina vuol dire sacrificarsi in macchina dato che quelle vicine sono tutte chiuse.. Se secondi voi domani un allenamento di carattere aerobico puó fsre meglio di uno per potenziamento muscolare. Grazie

Condividi sui social

Re: aiuto in breve tempo

Impossibile sapere se ti serve uno scarico o un allenamento a secco o altro senza conoscere il tuo programma di periodo.
Comunque se hai una tendinite da sovrallenamento dovresti prima pensare a curarla.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: aiuto in breve tempo

Si hai ragione, ho effettivamente omesso di dire che sono in periodo di carico... L'attendinite la stó curando ma i miei obbiettivi mi impediscono di sottrarmi all'allallenamento e quindi diciamo che.negli allenamenti evito la farfalla che è quella che mi sollecita di piú la zona... Alla fine comunque sono andato di pesi

Condividi sui social

Re: aiuto in breve tempo

Probabilmente allora hai un pò esagerato a definirla da sovrallenamento e si tratta di semplice stress meccanico da allenamento.
In questo caso è sufficiente che ci stai attento in modo da permettere il recupero funzionale.