Torno per raccontarvi che ho partecipato al mio primo "master"!!!
Mi sono divertita come una matta!
Ero preoccupata, perché ho visto la vasca da 50 metri e mi è parsa davvero lunghissimissima!!!
Come gare ho scelto lo stile libero (quello in cui mi sento più veloce e a mio agio; mi piace anche la rana ma dopo un po' mi fanno male schiena e muscoli lombari ecc quindi ho evitato), per i 50 e i 100 metri. I 100 sapevo che erano un azzardo ma volevo provare la virata!!! In più ho partecipato ad una staffetta, partendo per ultima sempre a stile!
Ho raggiunto tutti gli obiettivi prefissati: non farmi squalificare, non perdere gli occhialetti nel tuffo, fare la virata decentemente (ho iniziato ad impostarla a settembre, e ogni tanto la sbaglio completamente!!!), finire tutte le gare senza morire, e sono anche stata sotto i tempi che avevo calcolato. Infatti ero iscritta con 1.30 per i 100, ma pensavo che tra stress-gara ecc sarei stata ben più lunga... e invece ho chiuso a meno di 1.28! e per i 50 mi avevano segnato con 43 secondi, tempo che sapevo lungo ma quando avevamo fatto l'iscrizione non lo sapevo, non mi avevano ancora mai cronometrata. Il sabato prima l'avevo cronometrato ed ero sotto a 39, quindi per la gara sarei stata già felice di arrivare sotto i 40.... e incredibile, ho fatto lo stesso tempo dell'allenamento, secondi e centesimi IDENTICI! Da qui si denota come io debba davvero lavorare sulla virata.... la mia è proprio ininfluente
E' stato bello anche "battersela", nel senso che nella batteria dei 100 sono arrivata 5, e nella batteria dei 50 ho toccato come 2! Ovvio, tutto è relativo, se fossi stata segnata col mio tempo magari avrei toccato ultima.. però come primo impatto è stato bello!
Mi sono proprio divertita. Fosse stato per me avrei partecipato anche ad un'altra staffetta, ma non si riusciva a creare un altro gruppo completo!
L'ansia devo ammettere di averla provata un po' solo nei 50. Avevo dato uno sguardo alle starting-list e avevo visto che comunque alcune M40 erano iscritte con tempi più lunghi del mio di allenamento... e insomma, là è saltata fuori l'ex pallavolista-agonista... speravo almeno quelle di lasciarmele dietro. Almeno una, almeno due, insomma, non finire ultimissima!!! E così è stato. Ora cercherò anche di ridimensionarla 'sta cosa, non voglio rischiare di non godermi più le gare per l'ansia di dover per forza dimostrare chissà che.... la staffetta me la sono invece stragoduta... il gruppo è un toccasana perché condividi tutto!
Ciao ciao!!! Alla prossima :-D