1

Argomento: Mal di schiena,aiutooo!

Ciao a tutti,mi chiamo Stefano e ho 27 anni.
Ho una lieve scoliosi destro convessa,una ipercifosi dorsale e una iperlordosi lombare!
Dopo aver detto ciò vi posso dire che ho sempre fatto palestra fino a 20 anni,facendo anche esercizi pesanti ma sempre senza mai avere mal di schina;
Tutto bene fino a quando ho deciso di fare nuoto circa un anno fa,si avete capito bene il nuoto mi sta creando serii problemi!!!
Non so cosa dire,tutto pensavo ma non che il nuoto potesse far venire cosi mal di schiena.
Eseguo due stili,libero e dorso;non ho mai fatto altri stili perchè mi è stato detto fin dall'origine che rana e delfino per la schiena fanno molto male.
Nuoto 2 volte a settimana per un'ora alternando stile libero e dorso;da quando ho iniziato a nuotare ho dei fortissimi dolori che partono indicativamente da D5 e arrivano fino a L1,dolori che si espandono a tutta la gabbia toracica e a volte sono cosi forti da farmi mancare i respiro!!!
Non sono di certo il nuovo Rosolino però non penso di nuotare neanche cosi male o per lo meno i principi fondamentali del libero e dorso mi dice l'istruttore che li rispetto.
Ora vi chiedo,come mai ho cosi male nuotando?Perchè prima del nuoto non mi è mai venuto alcun dolore?
Non ce la faccio veramente più,i dolori ci sono sempre e non vorrei spaccarmi la schiena.
Chiunque potesse aiutarmi lo ringrazio davvero molto.

Condividi sui social