1

Argomento: Addio dorso e delfino ???????????

Mi presento, mi chiamo Fabio e scrivo da Muro Leccese in prov. di Lecce ho 40 anni e pratico il nuoto a livello  amatariale da un po’ di anni.
Dopo un persistente fastidio alla gamba anteriore sx ho deciso di fare una risonanza magnetica lombosacrale e dall’esame è stata riscontrata una “lombo cruralgia di sospetta natura compressiva”.
Ecco il referto:
Verticalizzata la fisiologica lordosi con diffusi, evidenti fenomeni di spondilosi e degenerazione discale di tipo disidratativo, prevalentemente espressi al passaggio dorso-lombare.
Tali reperti si rendono responsabili tra L1-L5 di condizione di stenosi spinale di tipo centrale e foraminale.
Piccola ernia discale postero paracentrale destra in D11-D12.
Regolare morfologia e segnale del cono midollare.
Lunedi ho fatto una visita fisiatrica e il dottore ,con mio grande dispiacere, mi ha categoricamente vietato di praticare lo stile dorso e delfino e mi ha prescritto una fisioterapia con esescizi posturali.
La settimana prossima voglio fare una visita da un neurologo e vediamo che mi dice.
Mi dispiacerebbe abbandonare questi due stili

Condividi sui social

2

Re: Addio dorso e delfino ???????????

non sono un esperto, quindi potrei dire una fesseria.
ma mi suona molto strano che ti abbia vietato il dorso e non abbia detto nulla sulla rana che è lo stile che incide di più su quella zona. idem la tavoletta
cmq prendi la mia opinione con le pinze perché non sono certamente un esperto.
ciao e in bocca al lupo wink

Condividi sui social

Re: Addio dorso e delfino ???????????

Lo stile della rana assieme a quello dello stile libero invece mi ha detto che posso farlo..........aspetto un parere di un'esperto ma il tuo intervento è stato  utile a confermare i miei dubbi.
Ciao e crepi il lupo

Condividi sui social

Re: Addio dorso e delfino ???????????