Argomento: iniziare ul corso di nuoto

Salve, ho 24 anni e vorrei iniziare un corso di nuoto, finora so galleggiare bene e muovermi nell'acqua, però non so nuotare correttamente.
A che tipo di corso dovrei iscrivermi??? più che altro per essere con gente più o meno della mia età.
Ho sentito che molti istruttori a volte ti fanno nuotare con la maglietta per imparare, è verò? o durante il corso per migliorare la forza.

Condividi sui social

Re: iniziare ul corso di nuoto

In genere ai corsi di nuoto il primo giorno di lezione ti osservano e decidono a che livello farti nuotare. Se, comunque, ti chiedono a che livello sei, rispondi quello che ci hai detto nel forum e loro ti indirizzeranno nella corsia più adatta. Mentre l’età in genere conta poco per distinguere il livello natatorio.
La maglietta si usa, a volte, per il potenziamento ma non per imparare a nuotare.
Ciao e benvenuto!

Condividi sui social

Re: iniziare ul corso di nuoto

Quoto quanto detto a and2900, e complimenti per il nick, mi hai fatto ricordare decine di divertenti serate...

Condividi sui social

4

Re: iniziare ul corso di nuoto

anch'io sono d'accordo con ang

tarrasque87 ha scritto:

Ho sentito che molti istruttori a volte ti fanno nuotare con la maglietta per imparare, è verò?

yikes
orrore
ma chi è che utilizza simili metodi????

Condividi sui social

Re: iniziare ul corso di nuoto

Santo iddio che bestemmia.....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

6 (modificato da RAL4 15-09-2013 18:39:59)

Re: iniziare ul corso di nuoto

tarrasque87 ha scritto:

Salve, ho 24 anni e vorrei iniziare un corso di nuoto, finora so galleggiare bene e muovermi nell'acqua, però non so nuotare correttamente.
A che tipo di corso dovrei iscrivermi??? più che altro per essere con gente più o meno della mia età.

Dipende dall'organizzazione della società che gestisce i corsi , io direi se non hai mai fatto un corso di iniziare con un monosettimanale e poi se la cosa ti prende passi ad un bisettimanale .

Vista l'età il tuo DEVE essere un corso per adulti e se non vuoi rischiare di trovarti in mezzo ai ragazzetti ... ORARIO SERALE !
Nel mio corso (in vasca alle 20.00) l'età media è di 35-40 anni e l'eta varia dai 15 agli oltre 50 .
Magari ti capita come al sottoscritto un paio di anni fa,  ero l'unico maschietto tra 6 donne ....


tarrasque87 ha scritto:

Ho sentito che molti istruttori a volte ti fanno nuotare con la maglietta per imparare, è verò? o durante il corso per migliorare la forza.

La maglietta non serve per imparare (forse per la resistenza e la fatica?!?!?) in 4 anni di corso NON ho mai visto nessun istruttore far indossare la maglietta (e poi ti basta leggere i commenti dello staff di Nuotomania wink  ..) !
Al massimo qualcuno potrebbe farti fare una vasca con le ciabatte ai piedi per costringerti a tenere i piedi a martello nello stile rana (successe ad un mio amico ).

Ciao

RAL4

Utilizzatore della funzione "Ricerca" wink

Condividi sui social