1

Argomento: fondo al mare

Buongiorno ragazzi!!! Sono nuovo anzi nuovissimo del Forum, iscritto appena 10 min fà! Oggi ho compera gli occhialini per il nuoto in acque libere visto che in Piscina a giugno nn ci si sta....Da settembre fino a maggio ho frequentato un corso di 3 livello su max di 4 raggiungendo il seguente risultato; 70 vasche in 50 minuti. Ho iniziato anche ad approcciare con il running (il mio obbiettivo è quello di diventare un triatleta smile ). Vorrei un suggerimento sull'allenamento di oggi pomeriggio al mare. Oggi sono stato un idiota perchè mi sono dimenticato di comprare un orologio subaqueo per orientarmi in acqua.....Posso orientarmi in qualche altra maniera...? che tipo di allenamento dovrei fare in questa prima uscita?
Grazie per i suggerimenti
Saluti

Condividi sui social

2

Re: fondo al mare

ciao e benvenuto.
se non hai un orologio, prendi dei riferimenti da terra prima di partire.
io ad esempio quando facevo degli allenamenti in mare misuravo la distanza che volevo fare col contakm della bicicletta.

per il resto nuota aerobico e fai del fondo, magari inserendo qua e là dei cambi di ritmo regolari (fartlek)

Condividi sui social

Re: fondo al mare

Benvenuto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

4

Re: fondo al mare

Grazie per la risposta...ho risolto con google hearth misurando la distanza tra la riva e gli scogli che è di circa 46 m...ho tolto 4 m all'inizio e 4 alla fine (per nn andare addosso agli scogli e per nn arenarmi smile )

Condividi sui social

5

Re: fondo al mare

Mi puoi suggerire che tipo di allenamento dovrei fare....? del tipo dovrei far più caso al numero di volte che coprp riva-scogli (come in piscina sono le vasche) oppure nuotare a tempo ad esempio 10 min di stile e 5 di rana per recuperare...hai una scheda da suggeriemi? Grazie Ancora

Condividi sui social

Re: fondo al mare

Io ti consiglio di non fare allenamenti specifici in mare: in mare fai allenamenti sciolti, impara a tener la rotta ( fondamentale se vuoi fare triathlon), impara a sfruttare e capire le varie condizioni di onda e corrente, ecc. Gli allenamenti, che  sia per triatleti che per nuotatori in acque libere, si fanno comunque in piscina. Al massimo inserisci qualche variazione di ritmo o fartlek. Ciao

Condividi sui social

7

Re: fondo al mare

Una cosa che ho imparato da sabato...è quella di allenarmi la mattina presto che dopo pranzo è pieno di gente.......:)

Condividi sui social

8

Re: fondo al mare

GRAZIE A TUTTI PER GLI UTILI CONSIGLI

Condividi sui social