Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

paolac ha scritto:

Spesso mi capita che alcune signore tocchino l'acqua con il mignolo dicendomi: è fredda! Io gli rispondo: "signora se si fa la doccia vedrà che non la sentirà più fredda!", ossia lavatevi!! tongue (puah|!)

Io invece gli rispondo:"no signora,non è fredda,è bagnata."

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

427

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Laurablu ha scritto:

Certo la doccia aiuta se si è freddolosi, ma poi ti devi mettere l'accappatoio e forse senti più freddo ad usare un accappatoio bagnato...

questo passaggio non lo capisco... non ricordo mi sia mai successo

a me invece viene un'altra paranoia, magari senza senso ma...
ebbene, usiamo l'accappatoio appena usciti dall'acqua per andare in doccia a lavarci e poi ci asciughiamo (anche) con quello stesso accappatoio che avevamo indossato poco prima quando eravamo "sporchi" dell'acqua della piscina.
ok, sono un testone: pero' se ci penso troppo, un po' mi preoccupo...

Laurablu ha scritto:

Pensa che arrivi a bordo vasca, saluti con un bacio sulla guancia le persone che conosci, tutte asciutte, che poi si asciugano la faccia con la mano perchè hai bagnato tutti... non è normale...

si, non e' normale: sembra una scena fantozziana! pensando alla scena che descrivi mi viene troppo da ridere  tongue tongue tongue

ciao

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

428

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

mauro65 ha scritto:

a me invece viene un'altra paranoia, magari senza senso ma...
ebbene, usiamo l'accappatoio appena usciti dall'acqua per andare in doccia a lavarci e poi ci asciughiamo (anche) con quello stesso accappatoio che avevamo indossato poco prima quando eravamo "sporchi" dell'acqua della piscina.
ok, sono un testone: pero' se ci penso troppo, un po' mi preoccupo...

Infatti io l'accappatoio lo uso solo dopo la doccia. Quando esco dalla piscina mi catapulto a farmi la doccia, ma senza asciugarmi, sono solo pochi secondi.
Comunque penso che il nuoto non sia lo sport adatto a chi ha paranoie e fissazioni eccessive sull'igiene...consoliamoci col fatto che avremo degli anticorpi belli agguerriti! big_smile

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Una volta ho seguito in TV l'intervista ad un campione attualmente in attività il quale ammetteva candidamente di "battezzare" ogni piscina frequentata, perchè quando ci si allena o in gara, quando scappa scappa.
A me fa un pò schifo!!

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

430

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Marioaversa ha scritto:

Una volta ho seguito in TV l'intervista ad un campione attualmente in attività il quale ammetteva candidamente di "battezzare" ogni piscina frequentata, perchè quando ci si allena o in gara, quando scappa scappa.
A me fa un pò schifo!!

Non penso ti renderà felice ma non è affatto l'unico, nell'agonismo conosco molti che lo fanno abitualmente anche durante l'allenamento

Condividi sui social

431

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

mauro65 ha scritto:
Laurablu ha scritto:

Certo la doccia aiuta se si è freddolosi, ma poi ti devi mettere l'accappatoio e forse senti più freddo ad usare un accappatoio bagnato...

questo passaggio non lo capisco... non ricordo mi sia mai successo

a me invece viene un'altra paranoia, magari senza senso ma...
ebbene, usiamo l'accappatoio appena usciti dall'acqua per andare in doccia a lavarci e poi ci asciughiamo (anche) con quello stesso accappatoio che avevamo indossato poco prima quando eravamo "sporchi" dell'acqua della piscina.
ok, sono un testone: pero' se ci penso troppo, un po' mi preoccupo...

Se faccio la doccia poi metto l'accappatoio (1), poi nuoto, esco dalla vasca e rimetto l'accappatoio (2), faccio la doccia e rimetto l'accappatoio (3). Ah ma è un problema logistico irrisolvibile! tongue
Sto pensando di portare anche un telo grande oltre all'accappatoio >_>

Per l'igiene non preoccuparti, in acqua clorata sopravvivono poche cose, e cmq sono talmente diluite che non penso abbiano potere di iniziare un infezione... piuttosto io non amo gli spogliatoi, sopratutto i ganci dove tutti appendiamo gli stessi accappatoi bagnati, che toccano la stessa porzione di muro... e alcune malattie sessuali si trasmettono per contatto con oggetti umidi... se posso l'accappatoio lo appendo che tocca il muro solo con l'esterno tongue
E i rubinetti dei bagni? Quelli, per forza di cose, li tocchi ancora prima di lavarti le mani... scherzosamente si dice che i microbiologi sappiano aprire i rubinetti con i gomiti, chissà perchè!
E la pipì, beh, farà schifo, ma almeno (nel soggetto sano) è sterile.
Magari alcuni la fanno in acqua per non toccare i rubinetti dei bagni! >_>

Condividi sui social

432

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Laurablu ha scritto:
mauro65 ha scritto:

...usiamo l'accappatoio appena usciti dall'acqua per andare in doccia a lavarci e poi ci asciughiamo (anche) con quello stesso accappatoio che avevamo indossato poco prima quando eravamo "sporchi" dell'acqua della piscina.

Se faccio la doccia poi metto l'accappatoio (1), poi nuoto, esco dalla vasca e rimetto l'accappatoio (2), faccio la doccia e rimetto l'accappatoio (3). Ah ma è un problema logistico irrisolvibile! tongue
Sto pensando di portare anche un telo grande oltre all'accappatoio >_>
Per l'igiene non preoccuparti, in acqua clorata sopravvivono poche cose, e cmq sono talmente diluite che non penso abbiano potere di iniziare un infezione...

io ho ANCHE un altro telo, pero' non era questo il problema: il dubbio appunto era nell'accappatoio ma se l'acqua non e' un problema allora vedi che sono solo le solite seghe mentali   tongue

Laurablu ha scritto:

piuttosto io non amo gli spogliatoi, sopratutto i ganci dove tutti appendiamo gli stessi accappatoi bagnati, che toccano la stessa porzione di muro... e alcune malattie sessuali si trasmettono per contatto con oggetti umidi... se posso l'accappatoio lo appendo che tocca il muro solo con l'esterno tongue

ahahahah...
ma allora ecco che qualche problema per l'igiene ci puo' essere!!

in effetti prima di cominciare a fare sport avevo addirittura piu' paura di queste cose che della fatica che avrei dovuto affrontare: e che all'inizio come per tutti e' stata in effetti notevole.
cmq il bello e' che quando sono li non ci penso in modo paranoico: pero' ci penso poi dopo a casa...     smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

433 (modificato da Laurablu 16-12-2010 23:18:24)

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Bisogna trovare il giusto equilibrio... capire a cosa stare attenti... dipende molto dalle esperienze personali.
A me fa molto più schifo stare su un autobus affollato con la gente che ti tossisce addosso, sui vestiti, sui capelli... penso che, rispettando le normali norme igieniche (non sedersi sulle panche, usare le ciabattine...), la piscina sia un luogo molto più "sicuro" di tanti altri smile

Mi è venuta in mente un'altra cosa che mi da fastidio in piscina: le donne, in genere anziane, che si siedono completamente nude sulle panche. Non solo perchè mi fa schifo che possano lasciare secrezioni e peli che poi si appiccicano sotto il borsone che ci portiamo a casa... ma anche perchè proprio mi fa senso >_>

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

mauro65 ha scritto:
Laurablu ha scritto:

Pensa che arrivi a bordo vasca, saluti con un bacio sulla guancia le persone che conosci, tutte asciutte, che poi si asciugano la faccia con la mano perchè hai bagnato tutti... non è normale...

si, non e' normale: sembra una scena fantozziana! pensando alla scena che descrivi mi viene troppo da ridere  tongue tongue tongue

Magari devono fare il nuoto chiacchierato,altrimenti perchè uno che entra in vasca dovrebbe preoccuparsi di restare asciutto ?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

435

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Io entro in vasca con l'accappatoio asciutto, faccio un po' di riscaldamento, saluto chi devo salutare e solo da ultimo appendo l'accappatoio, faccio velocemente la doccia e mi tuffo! Quando esco non mi rimetto l'accappatoio perché non lo voglio bagnare, non solo lo bagnerei con l'acqua della piscina ma poi come mi ci asciugo se è bagnato? Il problema è che a passare dalla piscina agli spogliatoi mi gelo, allora metto solo il cappuccio dell'accappatoio sul collo (tanto per aciugarmi i capelli uso un asciugamano), almeno il collo è riparato dal freddo. Però avevo pensato anch'io che l'ideale sarebbe portarsi un altro accappatoio!
Adoro quelle terme dove, visto che ci stai una giornata intera, ogni volta che esci e rientri in acqua, ci sono i termoarredi dove lasciare gli accappatoi ad asciugarsi e scaldarsi! smile

Condividi sui social

436

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

SMETTETELA DI PARLARE DI QUESTE COSE!! ALTRIMENTI OGGI VADO IN PISCINA AVVOLTO NEL CELLOFAN >.<

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

437

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

ahhahahahahaha

Condividi sui social

438

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Allora cambio un attimo argomento: ieri sera a Focus hanno raccontanto di uno che è affogato nella ciotola del gatto ...ma si può?!? Poveraccio, entrerà a far parte della serie "le morti più stupide", insieme a quell'impiegato che per provare i vetri infrangibili è caduto dal grattacielo ed al veterinario che è arso vivo stappando il didietro di una mucca con la sigaretta in bocca (io l'ho sempre detto che per fumare bisogna essere stupidi, ma questo ha passato la parte!), chiedo scusa ai fumatori! Ciao!

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

ippocampo ha scritto:

Allora cambio un attimo argomento: ieri sera a Focus hanno raccontanto di uno che è affogato nella ciotola del gatto ...ma si può?!? Poveraccio, entrerà a far parte della serie "le morti più stupide", insieme a quell'impiegato che per provare i vetri infrangibili è caduto dal grattacielo ed al veterinario che è arso vivo stappando il didietro di una mucca con la sigaretta in bocca (io l'ho sempre detto che per fumare bisogna essere stupidi, ma questo ha passato la parte!), chiedo scusa ai fumatori! Ciao!

Stai attenta quando dai da mangiare a Valentino! lol lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

440

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

beh Ragazzi,dai non siamo paranoici!!!!va bene l'igiene,ma senza esagerare!!
il nostro corpo ha un'ottimo sistema di difesa,che riesce a proteggerci dagli attacchi esterni!!!non ho mai sentito di qualcuno che  si ammalasse di qualche malattia contratta in luoghi pubblici!! bastano un paio di ciabatte per tenerci alla larga dai funghi e per il resto tutto ok!

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

matisse73 ha scritto:

beh Ragazzi,dai non siamo paranoici!!!!va bene l'igiene,ma senza esagerare!!
il nostro corpo ha un'ottimo sistema di difesa,che riesce a proteggerci dagli attacchi esterni!!!non ho mai sentito di qualcuno che  si ammalasse di qualche malattia contratta in luoghi pubblici!! bastano un paio di ciabatte per tenerci alla larga dai funghi e per il resto tutto ok!

Vero,lasciamoci vivere senza tanti patemi.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

442

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

stefano '62 ha scritto:

Vero,lasciamoci vivere senza tanti patemi.

in effetti a volte ci facciamo prendere (un po' tutti: io poi...) da paranoie esagerate   lol

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

443

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

matisse73 ha scritto:

ho mai sentito di qualcuno che  si ammalasse di qualche malattia contratta in luoghi pubblici!! bastano un paio di ciabatte per tenerci alla larga dai funghi e per il resto tutto ok!

Tecnicamente tutte le malattie infettive le contrai in luoghi pubblici, se vivi da sola nella foresta stai tranquilla che non ti prenderai mai nulla! wink
L'allarmismo non serve a nessuno, ma l'informazione si. Per esempio esistono bambine che hanno il papilloma virus senza mai essere state toccate da un adulto: hanno usato l'asciugamano sbagliato. Io in piscina non ho preoccupazioni, ma la signora che si siede nuda sulla panca dovrebbe averne...

Condividi sui social

444

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Laurablu ha scritto:
matisse73 ha scritto:

ho mai sentito di qualcuno che  si ammalasse di qualche malattia contratta in luoghi pubblici!! bastano un paio di ciabatte per tenerci alla larga dai funghi e per il resto tutto ok!

Tecnicamente tutte le malattie infettive le contrai in luoghi pubblici, se vivi da sola nella foresta stai tranquilla che non ti prenderai mai nulla! wink
L'allarmismo non serve a nessuno, ma l'informazione si. Per esempio esistono bambine che hanno il papilloma virus senza mai essere state toccate da un adulto: hanno usato l'asciugamano sbagliato. Io in piscina non ho preoccupazioni, ma la signora che si siede nuda sulla panca dovrebbe averne...

cavolo,brutta storia,non ero a conoscenza di questa cosa del papilloma!!! grazie x l'info  big_smile

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

C'è un tizio che quando entra negli spogliatoi non saluta mai, credo che sia un insegnante.
Ragazzi ma a voi dà fastidio quest'attegiamento da maleducato?

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

446

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Marioaversa ha scritto:

C'è un tizio che quando entra negli spogliatoi non saluta mai, credo che sia un insegnante.
Ragazzi ma a voi dà fastidio quest'attegiamento da maleducato?

a me normalmente si
ma puo' anche essere che chi non saluta non lo faccia per tirarsela: non abbiamo tutti lo stesso senso dell'educazione   tongue
senza contare la timidezza...

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

447

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

infatti anzi, le persone troppo invadenti a volte possono dare fastidio.. magari mi capita di andare un gg in piscina che sono nervosa, e voglio "sfogarmi", nn parlare con nessuno.. a volte una persona magari invadente, oppure i soliti "attacca bottone" nn sono molto graditi.. wink

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

448

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

stefano '62 ha scritto:
paolac ha scritto:

Spesso mi capita che alcune signore tocchino l'acqua con il mignolo dicendomi: è fredda! Io gli rispondo: "signora se si fa la doccia vedrà che non la sentirà più fredda!", ossia lavatevi!! tongue (puah|!)

Io invece gli rispondo:"no signora,non è fredda,è bagnata."

Nella mia piscina c'è il cartello: è obbligo fare la doccia prima di entrare in vasca, ma NESSUNO SE LA FA PRIMA, ( IO COMPRESA ) ^_^

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Laura82 ha scritto:

infatti anzi, le persone troppo invadenti a volte possono dare fastidio.. magari mi capita di andare un gg in piscina che sono nervosa, e voglio "sfogarmi", nn parlare con nessuno.. a volte una persona magari invadente, oppure i soliti "attacca bottone" nn sono molto graditi.. wink

Mi accontenterei di un CIAO o BUONGIORNO.

In 1^ elementare entrai in classe in ritardo, corsi subito verso il banco senza salutare. La maestra mi mise in punizione fuori l'aula fino alla ricreazione, poi mi chiamò e mi disse: "ti ho messo in punizione non per il ritardo ma per non aver salutato me ed i tuoi compagni, non lo fare mai più perchè il saluto e le scarpe pulite sono il biglietto da visita della buona educazione", mi diede un bacio e rientrai in classe. Sono passati 40 anni da quell'episodio ed è ancora vivo nella memoria.

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

450

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Marioaversa ha scritto:

Mi accontenterei di un CIAO o BUONGIORNO.

io fondamentalmente la penso come te: e dico sempre CIAO quando entro e quando esco.
tutto sommato pero' anche Laura non ha tutti i torti: e al giorno d'oggi sappiamo tutti quanto nervosismo ci sia in giro...

io continuo a salutare e chi vuole mi risponde (lo fanno quasi tutti): a me alla resa dei conti va bene anche cosi'   tongue

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social