476

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Che brutto quando entri in piscina e senti l'aria intrisa di puzzo di cloro attivo!

Condividi sui social

477

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Alle volte l'acqua ha come una patina oleosa sulla superficie... ogni volta spero che sia solo olio johnson che qualcuno si è lavato via in acqua... sad
Invece schifissimo, giorni fa c'era un cerottino che galleggiava... per tutto il tempo ho avuto paura di beccarlo mentre respiravo e inghiottirlo bleahhhhhhhhh

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Invece a me da fastidio l'acqua calda,si fa più fatica a pigiare.
In più se l'acqua è fredda è più facile che quelli del nuoto chiacchierato si tolgano dai maroni o si mettano finalmente a nuotare.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

479

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

stefano '62 ha scritto:

Invece a me da fastidio l'acqua calda,si fa più fatica a pigiare.
In più se l'acqua è fredda è più facile che quelli del nuoto chiacchierato si tolgano dai maroni o si mettano finalmente a nuotare.

Sante parole Stefano, non ricordo dove ma avevo postato la temp. dell'acqua che frequento + di 30° assurdo. Faccio una fatica allucinante manca l'aria, ti senti pesantissimo. Ma che tu sappia esiste una legge oppure dei regolamenti FIN linee guida... io ho protestato ma 'loro' si difendono dicendo i bambini (in realtà i genitori) le acquagym girls...
lassiamo perdere....
Ciao N

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

480

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Se fanno acquagym come si deve, dovrebbero essere le prime a lamentarsi!!!

Condividi sui social

481

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

nove ha scritto:
stefano '62 ha scritto:

Invece a me da fastidio l'acqua calda,si fa più fatica a pigiare.
In più se l'acqua è fredda è più facile che quelli del nuoto chiacchierato si tolgano dai maroni o si mettano finalmente a nuotare.

Sante parole Stefano, non ricordo dove ma avevo postato la temp. dell'acqua che frequento + di 30° assurdo. Faccio una fatica allucinante manca l'aria, ti senti pesantissimo. Ma che tu sappia esiste una legge oppure dei regolamenti FIN linee guida... io ho protestato ma 'loro' si difendono dicendo i bambini (in realtà i genitori) le acquagym girls...
lassiamo perdere....
Ciao N

La competenza normativa e' regionale, quindi i parametri possono variare: in Lombardia per esempio la temperatura del l'acqua deve essere tra i 24 e i 30 . Qua comunque trovi tutte le normative, per la Lombardia le caratteristiche sono indicate nell'all. D, ultima pagina : http://www.professioneacqua.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=49&Itemid=65

Condividi sui social

482

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Torno adesso da una nuotata in pausa pranzo, pur da principiante con il mio ritmo tranquillo tranquillo, mi unisco al coro di odio assoluto per l'acqua calda!
Oggi sembrava di nuotare in un minestrone sad

glu glu

Condividi sui social

483

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Anch'io non sopporto l'acqua troppo calda in piscina, è spossante...
Premetto che non ho niente contro l'acquagym però trovo fastidioso quando ci sono i gruppi particolarmente numerosi proprio nelle corsie a fianco di quella dove nuoto: creano un moto ondoso pazzesco!!! Anche il ribombo della musica sparata a palla per accompagnare la lezione non aiuta, ne tanto meno l'istruttrice che strilla con una voce stridulissima che ti entra nel cervello anche sott'acqua...povera, non è colpa sua però dopo queste nuotate esco dalla vasca sconvolta! A voi non capita?
Chi proprio non digerisco sono i tipi che nuotano più lenti e che per orgoglio partono un attimo prima che tu tocchi il bordo della vasca, costringendoti a non fare la virata ed aspettare qualche secondo che vadano avanti sennò gli sei subito addosso...anche sorpassandoli la cosa dura poco perchè poi si fermano a riposare mentre tu continui, e quando arrivi in fondo di nuovo...taaac ripartono subito prima!!! disgraziati ahahah

Ciao!

Gògo

Condividi sui social

484

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

e tu precedeli smile vira o cmq gira prima del muretto così loro sono dietro ^^

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

485

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Daniele75 ha scritto:
nove ha scritto:
stefano '62 ha scritto:

Invece a me da fastidio l'acqua calda,si fa più fatica a pigiare.
In più se l'acqua è fredda è più facile che quelli del nuoto chiacchierato si tolgano dai maroni o si mettano finalmente a nuotare.

Sante parole Stefano, non ricordo dove ma avevo postato la temp. dell'acqua che frequento + di 30° assurdo. Faccio una fatica allucinante manca l'aria, ti senti pesantissimo. Ma che tu sappia esiste una legge oppure dei regolamenti FIN linee guida... io ho protestato ma 'loro' si difendono dicendo i bambini (in realtà i genitori) le acquagym girls...
lassiamo perdere....
Ciao N

La competenza normativa e' regionale, quindi i parametri possono variare: in Lombardia per esempio la temperatura del l'acqua deve essere tra i 24 e i 30 . Qua comunque trovi tutte le normative, per la Lombardia le caratteristiche sono indicate nell'all. D, ultima pagina : http://www.professioneacqua.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=49&Itemid=65

Ciao Daniele e grazie delle info leggo solo ora il tuo post, non capisco come mai non mi arrivano sempre le notifiche delle sottoscrizioni ! va beh magari c'è un limite max. Le piscine che frequento (MI) sono sempre al limite se non oltre, ne giro regolarmente 3 e a mia richiesta di verifica i risultati sono stati, 2 erano oltre 31° e solo una sotto la soglia massima 29° sad io non faccio sedute lunghe, ma ogni tanto un 3000 misto lo eseguo CON MOLTA fatica mettendoci +/- un'oretta non oso immaginarmi alle pratiche con allenamenti di fondo. Come se non bastasse NON esiste possibilità di miscelare l'acqua delle docce (niente acqua fresca tonificante alla fine  prima di asciugarti) e secondo voi come hanno impostato la temp. verso il caldo o verso il freddo ?

Ciao N.

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

486

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

nove ha scritto:
Daniele75 ha scritto:
nove ha scritto:

Sante parole Stefano, non ricordo dove ma avevo postato la temp. dell'acqua che frequento + di 30° assurdo. Faccio una fatica allucinante manca l'aria, ti senti pesantissimo. Ma che tu sappia esiste una legge oppure dei regolamenti FIN linee guida... io ho protestato ma 'loro' si difendono dicendo i bambini (in realtà i genitori) le acquagym girls...
lassiamo perdere....
Ciao N

La competenza normativa e' regionale, quindi i parametri possono variare: in Lombardia per esempio la temperatura del l'acqua deve essere tra i 24 e i 30 . Qua comunque trovi tutte le normative, per la Lombardia le caratteristiche sono indicate nell'all. D, ultima pagina : http://www.professioneacqua.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=49&Itemid=65

Ciao Daniele e grazie delle info leggo solo ora il tuo post, non capisco come mai non mi arrivano sempre le notifiche delle sottoscrizioni ! va beh magari c'è un limite max. Le piscine che frequento (MI) sono sempre al limite se non oltre, ne giro regolarmente 3 e a mia richiesta di verifica i risultati sono stati, 2 erano oltre 31° e solo una sotto la soglia massima 29° sad io non faccio sedute lunghe, ma ogni tanto un 3000 misto lo eseguo CON MOLTA fatica mettendoci +/- un'oretta non oso immaginarmi alle pratiche con allenamenti di fondo. Come se non bastasse NON esiste possibilità di miscelare l'acqua delle docce (niente acqua fresca tonificante alla fine  prima di asciugarti) e secondo voi come hanno impostato la temp. verso il caldo o verso il freddo ?

Ciao N.

Le docce da noi al cus sono la stessa cosa.. monotemperatura e d'inverno si muore!! per un periodo c'era una doccia fredda a rotazione che ogni 10 secondi cambiava.. se qualcuno veniva vedeva 10 imbecilli che giravano per le docce pur di riuscire a non ustionarsi!

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

487

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

carlo994 ha scritto:
nove ha scritto:
Daniele75 ha scritto:

La competenza normativa e' regionale, quindi i parametri possono variare: in Lombardia per esempio la temperatura del l'acqua deve essere tra i 24 e i 30 . Qua comunque trovi tutte le normative, per la Lombardia le caratteristiche sono indicate nell'all. D, ultima pagina : http://www.professioneacqua.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=49&Itemid=65

Ciao Daniele e grazie delle info leggo solo ora il tuo post, non capisco come mai non mi arrivano sempre le notifiche delle sottoscrizioni ! va beh magari c'è un limite max. Le piscine che frequento (MI) sono sempre al limite se non oltre, ne giro regolarmente 3 e a mia richiesta di verifica i risultati sono stati, 2 erano oltre 31° e solo una sotto la soglia massima 29° sad io non faccio sedute lunghe, ma ogni tanto un 3000 misto lo eseguo CON MOLTA fatica mettendoci +/- un'oretta non oso immaginarmi alle pratiche con allenamenti di fondo. Come se non bastasse NON esiste possibilità di miscelare l'acqua delle docce (niente acqua fresca tonificante alla fine  prima di asciugarti) e secondo voi come hanno impostato la temp. verso il caldo o verso il freddo ?

Ciao N.

Le docce da noi al cus sono la stessa cosa.. monotemperatura e d'inverno si muore!! per un periodo c'era una doccia fredda a rotazione che ogni 10 secondi cambiava.. se qualcuno veniva vedeva 10 imbecilli che giravano per le docce pur di riuscire a non ustionarsi!

smile smile smile bella li il girotonto fate ! cmq anch'io aziono a turno le docce perche' il getto iniziale e' freddo

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

488

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

si si verissimo, anche qui da me alla piscina alla venere, a lerici il primo getto è G H I A C C I A T O, d'inverno di quegli urli se per errore ti arriva un po' d'acqua gelida addosso, mamma mia!!!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

489

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

La cosa che mi da più fastidio: quando entra in corsia uno EVIDENTEMENTE più lento di te, che sceglie di partire poco prima che tu faccia la virata.. e magari con uno stile "ingombrante" e difficile da superare... ODIO

Condividi sui social

490

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

alanerv ha scritto:

La cosa che mi da più fastidio: quando entra in corsia uno EVIDENTEMENTE più lento di te, che sceglie di partire poco prima che tu faccia la virata.. e magari con uno stile "ingombrante" e difficile da superare... ODIO

in quei casi, ti conviene nn arrivare fino al muretto ma virare prima, così lo precedi e lo lasci dietro ;P

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

491

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

L'altra sera: in vasca 5 corsie, due persone: io da solo in terza e una ragazza da sola in seconda... Arriva un'altra persona e dove si mette con tre corsie libere? Nella mia dove stavo facemdo 20x100 1'35"... Appena vedo che si mette a fare rana tipo aeroplano e contromano... 12x 25 delfino forti ... E l'incomodo esce seppure contrariato... Quando ce vo' ce vo'!

Condividi sui social

492

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Laura82 ha scritto:
alanerv ha scritto:

La cosa che mi da più fastidio: quando entra in corsia uno EVIDENTEMENTE più lento di te, che sceglie di partire poco prima che tu faccia la virata.. e magari con uno stile "ingombrante" e difficile da superare... ODIO

in quei casi, ti conviene nn arrivare fino al muretto ma virare prima, così lo precedi e lo lasci dietro ;P

o in questi casi.. "ops! scusa ti ho virato moolto vicino alla faccia, per fortuna non ti ho preso, ma al prossimo giro potrei essere stanco e girare storto!!"

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

493

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Daniele75 ha scritto:

L'altra sera: in vasca 5 corsie, due persone: io da solo in terza e una ragazza da sola in seconda... Arriva un'altra persona e dove si mette con tre corsie libere? Nella mia dove stavo facemdo 20x100 1'35"... Appena vedo che si mette a fare rana tipo aeroplano e contromano... 12x 25 delfino forti ... E l'incomodo esce seppure contrariato... Quando ce vo' ce vo'!

certa gente se le chiama le cose..

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

494

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

A me mi fece schiantare mio cugino, alto circa 2 metri con l'abitudine di nuotare in piscina per un'oretta solo stile e senza mai fermarsi, quando mi raccontò che ogni volta che si trovava davanti uno più lento di lui, gli passava di sotto! yikes Ora, ve li immaginate questi che, mentre nuotano, si vedono pasassare di sotto un "siluro" di due metri?! lol

Condividi sui social

495

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

ippocampo ha scritto:

A me mi fece schiantare mio cugino, alto circa 2 metri con l'abitudine di nuotare in piscina per un'oretta solo stile e senza mai fermarsi, quando mi raccontò che ogni volta che si trovava davanti uno più lento di lui, gli passava di sotto! yikes Ora, ve li immaginate questi che, mentre nuotano, si vedono pasassare di sotto un "siluro" di due metri?! lol

lo faceva mio fratello tempo fa.. bellissimo!! big_smile big_smile

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

496

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

ippocampo ha scritto:

A me mi fece schiantare mio cugino, alto circa 2 metri con l'abitudine di nuotare in piscina per un'oretta solo stile e senza mai fermarsi, quando mi raccontò che ogni volta che si trovava davanti uno più lento di lui, gli passava di sotto! yikes Ora, ve li immaginate questi che, mentre nuotano, si vedono pasassare di sotto un "siluro" di due metri?! lol

L'ho visto fare ad un tizio!! Era bellissimo da vedere, per me un mito *_*

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Io lo faccio in pinneggio subcqueo a delfino uscendo dalla virata,quando mi ripartono davanti fregandosene del fatto che sto arrivando;troppo forte.
O così,o ti ci infili nel costume.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

498

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

ihihihi smile)

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

499

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

carlo994 ha scritto:
Laura82 ha scritto:
alanerv ha scritto:

La cosa che mi da più fastidio: quando entra in corsia uno EVIDENTEMENTE più lento di te, che sceglie di partire poco prima che tu faccia la virata.. e magari con uno stile "ingombrante" e difficile da superare... ODIO

in quei casi, ti conviene nn arrivare fino al muretto ma virare prima, così lo precedi e lo lasci dietro ;P

o in questi casi.. "ops! scusa ti ho virato moolto vicino alla faccia, per fortuna non ti ho preso, ma al prossimo giro potrei essere stanco e girare storto!!"

ahauhauhauahuhaua smile) odddio noooooooo smile

ps bellissimo il tipo che passa sotto agli altri x superarli big_smile che bello, voglio un video della scena big_smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

500

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

in questi casi io attacco di dorso e gli nuoto sulla schiena.
Tra l'altro, in questo modo se si lamentano, gli dico che a dorso non posso guardare davanti....

Condividi sui social