Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Nelle piscine che frequento io più o meno abitualmente,e sono quattro,la norma si applica e gli assistenti ti fanno tornare indietro se entri asciutto,l'acuqa è pulita e la puzza non si sente mai.
Poi capita che mi ritrovo in giro e allora la percentuale cambia:a volte vedo far rispettare la norma,altre volte no.
E difatti a volte si sente la puzza.

Comunque,puzza o non puzza,esiste un sistema per sapere se la vasca in cui siete è sufficientemente pulita oppure no:
mettetevi dietro al blocco di partenza,(in vasca da 25 metri)
Se riuscite a vedere la T nera sul fondo che indica l'approssimarsi del muretto dalla parte opposta della vasca allora l'acqua è pulita.
Se non la vedete allora l'acqua è troppo sporca e non è una buona idea infilarsvisi dentro e potrebbe valere la pena farlo notare in segreteria....o alla USL.

Ciao

Condividi sui social

752

Stamani ho avuto una discussione con un altro utente di una piscina che tra l ' altro conosco da vari anni, riguardo all' entrata negli spogliatoi con le scarpe. Io sia d'inverno che d'estate a seconda della piscina se al chiuso o all'esterno, mi cambio le scarpe nella zona addetta.Lui invece sostiene che col fatto che la piscina è all esterno e che da  li'  la gente calpesta l erba attorno alla piscina esterna e la porta involontariamente dentro , secondo lui il cambio delle scarpe d 'estate nella zona delimitata è inutile. Dal mio punto di vista gli ho fatto notare che secondo me il problema maggiore è quando si va a fare la doccia e si va con le ciabatte fradice nello spogliatoio;  poi un soggetto come quello di stamani entra con le scarpe e fa un bel  un bel letamaio  .Insomma perché non seguire le scritte ed applicarle come si dovrebbe fare?

Condividi sui social

753

@ramfis
Hai spiegato all'utente che c'è differenza tra l'erba pestata intorno alla piscina e quello che le sue scarpe hanno calpestato prima di entrare nella piscina e nello spogliatoio ?

Il disordine e la noncuranza degli ambienti da parte di certa utenza negli spogliatoi mi fanno preferire le cabine .

R4

Utilizzatore della funzione "Ricerca" wink

Condividi sui social

754

@Ral4 Era come parlare a un muro . Dalla prossima volta ha dichiarato  se le leverà nella zona apposita,perchè ha visto che mi dava fastidio. Ha aggiunto che tutti in estate fanno cosi'. Per fortuna che ho sempre detestato la frase tutti lo fanno. Mah....

Condividi sui social

Quando succedono queste cose la risposta migliore è sempre una sola:
"perchè non andiamo in segreteria a chiedere chi di noi due ha ragione....?"
Novanta per cento dei casi la vinci per "abbandono".
Soprattutto nei casi dove la disputa è su qualcosa dedotto dall'osservazione degli "altri";
il "fan tutti cosi" è sempre la risposta di chi sa di avere torto punto e basta.

Condividi sui social

756 (modificato da RAL4 03-07-2015 12:21:15)

Mi ricordo il giorno in cui chiesi lumi sull'uso delle pinne, mi son sentito rispondere dall'assistente "..entri nella corsia che vuoi e nuoti...".
La domanda che feci fu "....qual'è la corsia riservata alle pinne?"

Poi non importava se c'era il natante che tentava la rana (con le pinne) o pinnati e tavolette insieme dove i secondi andavano a ritmo bradipo e i primi sorpassavano ovunque ..

In alcuni impianti il non rispetto delle regole è premeditato al fine di portare gente a far cassa, tristezza.

R4

Utilizzatore della funzione "Ricerca" wink

Condividi sui social

Non lo se è stato già detto comunque una cosa che odio è vedere la piscina con tutte le corsie impegnate da bradipi, uno per corsia, mentre gli altri nuotatori tentanto di farsi largo cercando di allenarsi ma è veramente diffcile perchè tali bradipi oltretutto sono piazzati proprio nel mezzo della corsia e solitamente, specie al mattino, sono persone di una certa età (piu di me!!) e si ha anche la paura di fargli male. Al che guardi l'assistente a bordo vasca e lui gira lo sguardo facendo finta di nullae tu sei costretto a chiedere al tizio di turno se può cambiare corsia. A volte c'è chi acconsente altre cè chi ti guarda come un alieno e ti dice che devi cambiarla te.

Condividi sui social

758

Succede anche a me.
Oltretutto il più delle volte non c'è l'assistente bagnanti e bisogna autogestirsi da soli. Ma anche quando c'è non è che cambi poi molto.
In compenso ho la fortuna che molti mi conoscono (nel bene e nel male) e sono spesso gli altri a spostarsi lasciandomi la corsia… Quando sono io ad essere già in acqua e le corsie sono già tutte o quasi utilizzate, sempre perché da me vige l'autogestione, preferisco essere io ad invitare qualcuno nella mia corsia in modo da evitare che arrivi "qualcosa" di peggio… :-)

Condividi sui social