751

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Stamani ho avuto una discussione con un altro utente di una piscina che tra l ' altro conosco da vari anni, riguardo all' entrata negli spogliatoi con le scarpe. Io sia d'inverno che d'estate a seconda della piscina se al chiuso o all'esterno, mi cambio le scarpe nella zona addetta.Lui invece sostiene che col fatto che la piscina è all esterno e che da  li'  la gente calpesta l erba attorno alla piscina esterna e la porta involontariamente dentro , secondo lui il cambio delle scarpe d 'estate nella zona delimitata è inutile. Dal mio punto di vista gli ho fatto notare che secondo me il problema maggiore è quando si va a fare la doccia e si va con le ciabatte fradice nello spogliatoio;  poi un soggetto come quello di stamani entra con le scarpe e fa un bel  un bel letamaio  .Insomma perché non seguire le scritte ed applicarle come si dovrebbe fare?

Condividi sui social

752

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

@ramfis
Hai spiegato all'utente che c'è differenza tra l'erba pestata intorno alla piscina e quello che le sue scarpe hanno calpestato prima di entrare nella piscina e nello spogliatoio ?

Il disordine e la noncuranza degli ambienti da parte di certa utenza negli spogliatoi mi fanno preferire le cabine .

R4

Utilizzatore della funzione "Ricerca" wink

Condividi sui social

753

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

@Ral4 Era come parlare a un muro . Dalla prossima volta ha dichiarato  se le leverà nella zona apposita,perchè ha visto che mi dava fastidio. Ha aggiunto che tutti in estate fanno cosi'. Per fortuna che ho sempre detestato la frase tutti lo fanno. Mah....

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Quando succedono queste cose la risposta migliore è sempre una sola:
"perchè non andiamo in segreteria a chiedere chi di noi due ha ragione....?"
Novanta per cento dei casi la vinci per "abbandono".
Soprattutto nei casi dove la disputa è su qualcosa dedotto dall'osservazione degli "altri";
il "fan tutti cosi" è sempre la risposta di chi sa di avere torto punto e basta.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

755 (modificato da RAL4 03-07-2015 12:21:15)

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Mi ricordo il giorno in cui chiesi lumi sull'uso delle pinne, mi son sentito rispondere dall'assistente "..entri nella corsia che vuoi e nuoti...".
La domanda che feci fu "....qual'è la corsia riservata alle pinne?"

Poi non importava se c'era il natante che tentava la rana (con le pinne) o pinnati e tavolette insieme dove i secondi andavano a ritmo bradipo e i primi sorpassavano ovunque ..

In alcuni impianti il non rispetto delle regole è premeditato al fine di portare gente a far cassa, tristezza.

R4

Utilizzatore della funzione "Ricerca" wink

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Non lo se è stato già detto comunque una cosa che odio è vedere la piscina con tutte le corsie impegnate da bradipi, uno per corsia, mentre gli altri nuotatori tentanto di farsi largo cercando di allenarsi ma è veramente diffcile perchè tali bradipi oltretutto sono piazzati proprio nel mezzo della corsia e solitamente, specie al mattino, sono persone di una certa età (piu di me!!) e si ha anche la paura di fargli male. Al che guardi l'assistente a bordo vasca e lui gira lo sguardo facendo finta di nullae tu sei costretto a chiedere al tizio di turno se può cambiare corsia. A volte c'è chi acconsente altre cè chi ti guarda come un alieno e ti dice che devi cambiarla te.

Condividi sui social

757

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Succede anche a me.
Oltretutto il più delle volte non c'è l'assistente bagnanti e bisogna autogestirsi da soli. Ma anche quando c'è non è che cambi poi molto.
In compenso ho la fortuna che molti mi conoscono (nel bene e nel male) e sono spesso gli altri a spostarsi lasciandomi la corsia… Quando sono io ad essere già in acqua e le corsie sono già tutte o quasi utilizzate, sempre perché da me vige l'autogestione, preferisco essere io ad invitare qualcuno nella mia corsia in modo da evitare che arrivi "qualcosa" di peggio… :-)

Condividi sui social

758 (modificato da sickseven 30-09-2022 15:38:38)

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Ciao a Tutti,

non so se in questo forum c'è rimasto più qualcuno che legge, ad ogni modo devo raccontare una vicenda Assurda che mi riguarda che da 12mesi a questa parte mi sta creando un Grosso Problema.

Premessa: ho frequentato regolarmente una Piscina Privata facente parte di una struttura ricettiva a 4stelle, dal 2013 fino al Ottobre del 2020 (data di chiusura del 2° Lockdown).
3 volte a settimana. Sempre. Autunno, Inverno, Primavera, Estate.

A Settembre del 2021, a ridosso della tanto agognata riapertura post-Lockdown della Vasca Interna, con mio grandissimo sconcerto, vengo "bannata" in modo indiretto dalla Piscina (dopo ben 11 mesi che non ci mettevo piede) per ragioni del tutto incomprensibili. Al Front-Office mi dicono che non possono farmi l'abbonamento perché : "devono rimborsare i clienti che hanno acquistato, e non usufruito, i pacchetti del centro benessere".

E' chiaramente una Balla. Ma non mi viene detto altro.

Solo nelle settimane successive, facendo mente locale e incrociando un po' di dati, capisco che si tratta di una "DASPO ad Personam" che Il Direttore dell' Hotel (che non ho mai visto una sola volta in vita mia) mi ha riservato per aver scritto sulla Pagina FB della Piscina, un messaggio di malcontento relativo alla mancata riapertura estiva della Vasca Interna.

Per la precisione, il messaggio che ho scritto era il seguente: "Ringrazio la Direzione per averci lasciato a secco per il secondo anno di seguito". Cancellato varie volte e da me ri-postato.

Non avevo offeso nessuno, ma solo espresso un messaggio di malcontento a seguito di una mancata riapertura che era stata data per certa fino a 3 giorni prima. E a seguito di questo, per una Bizza del suo Direttore, non posso più frequentare questa Piscina.

Il Direttore, chiamato varie volte a rispondere delle sue Azioni, anche solo per un chiarimento, non risponde al telefono, non risponde alle email, non si fa trovare.

Adesso mi chiedo, è possibile muoversi per vie legali senza correre il rischio di buttare solo soldi?
Io non ho un Avvocato, mai intrapreso azioni legali verso nessuno. Per questo mi chiedo se ci siano i presupposti per far valere i propri diritti.

Grazie per l'Attenzione.

di sickseven sito web

Condividi sui social

759

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Ringrazio sickseven per aver riesumato questo thread (anche se non ho una risposta alla sua domanda) e che mi da lo spunto per un nuovo contributo.
Questa estate ero in vacanza in Polonia e mi sono iscritto nella piscina vicino casa di mia suocera per continuare ad allenarmi. Le corsie per il nuoto libero sono ben evidenziate da appositi cartelli e suddivise in andatura lenta, media e veloce. Mi metto nella corsia veloce dove nel giro di pochi minuti rimango da solo; nelle altre corsie c'erano al max due o tre persone. Arriva nella mia corsia un tizio non propriamente veloce (diciamo più da corsia lenta che da corsia media) ma stava ben attento a tenere la destra, aspettava le mie virate per partire e, in generale, non mi dava alcun fastidio nonostante le differenze di andatura. Succede però che ad un certo punto ci si sfiora mano contro mano, lui uscendo dalla virata un po centrale e io approssimandomi verso il centro per farla. Nessuno dei due può essersi fatto male, ma per abitudine butto un'occhio per accertarmene. Cenno reciproco con la mano di "ok, tutto a posto" e stiamo per ripartire, ma l'assistente notando la scena fa una cazziata immane al mio compagno di corsia e lo fa spostare con toni alquanto duri (non so di preciso cosa gli abbia detto, ma tutti quelli che erano fermi nelle altre corsie si sono girati). Intervengo per dire che non è successo niente e per me poteva rimanere, ma mi fa capire che essendo in una corsia veloce probabilmente avrei avuto anche il diritto di ucciderlo.
Dove nuotavo fino a qualche anno fa regnava l'anarchia più totale ed in un caso simile tutti, anche quelli che quel giorno non c'erano, si sarebbero rivoltati contro di me non tanto perchè avevo il 50% della colpa. Anche se la colpa fosse stata al 100% dell'altro il solo fatto di andare più veloce avrebbe fatto di me il vero e unico colpevole.

Condividi sui social

760 (modificato da sickseven 06-10-2022 11:06:40)

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Aral ha scritto:

Ringrazio sickseven per aver riesumato questo thread (anche se non ho una risposta alla sua domanda) e che mi da lo spunto per un nuovo contributo.

Ciao @Aral, ti ringrazio per aver essere passato di qua. Meglio non avere una risposta, piuttosto che darne una approssimativa (d'altronde mi rendo conto che è un caso particolare).

Riguardo la tua vicenda, posso affermare che anche nelle mie zone vige l'anarchia completa. Ormai se dici a qualcuno: "perché non ti sei fatto la doccia?", quello ti risponde: "perché bisogna farla?"

I ragazzi dell'agonismo che puntualmente entrano non docciati, è diventato uno standard. E qui che si parla addirittura di doccia saponata...

di sickseven sito web

Condividi sui social