1

Argomento: Orologio Garmin Swim vs. Speedo Acqua coach

http://www.trizone.com.au/wp-content/uploads/2012/07/Garmin-Swim-Watch.jpg
http://www.metrofrance.com/_internal/gxml!0/4dntvuhh2yeo4npyb3igdet73odaolf$fp4myw4hsucliw6giheaupoj8w984b2/speedo.jpeg
Ciao a tutti gente... stavo pensando di prendere uno dei 2 "orologi" sopra indicati.. Fondamentalmente hanno le stesse funzioni, se ho ben capito la praticità maggiore dello Speedo è che fa visualizzare le calorie bruciate e i vari parametri in modo immediato direttamente dal display dell'orologio, a differenza del Garmin in cui i dati più "approfonditi" si devono visualizzare sul computer scaricando i valori.. però nel Garmin la batteria si può sostituire autonomamente in qualunque momento...

A parte queste piccole differenze ho letto che entrambi NON sono adatti al mare aperto e rilevano in modo autonomo le bracciate, ma non so come si comportino in caso di allenamenti con vasche a bracciate miste...

Nel manuale dello speedo ho letto espressamente che si dovrebbe evitare di cambiare bracciata nel corso di una vasca perchè ciò potrebbe far sballare un pò i conti finali..
Mentre nel manuale del Garmin compare anche la bracciata mista.. ma non ho ben capito se è un parametro da impostare all'inizio delle vasche o se l'orologio le rileva automaticamente.

magari qualcuno di voi usa o ha usato uno dei 2 prodotti?
Consigli? Pareri?

p.s.
Non ho preso in considerazione lo swim watch dell'Arena perchè se ho ben capito non rileva le bracciate in modo automatico, quindi ad ogni cambio di esercizio si dovrebbero impostare i parametri manualmente e mi sembra un pò fastidioso...

Grazie a tutti smile

Condividi sui social

Re: Orologio Garmin Swim vs. Speedo Acqua coach

Ciao,
io ho il Garmin Swim da poco più di un mese quindi ti posso dare le mie impressioni riguardo a quello.

- Ha qualche problema riguardo l'individuazione degli stili : Crawl - OK / Rana - OK / Dorso talvolta confuso con la rana / Delfino non ho provato per problemi di schiena ma dal forum dicono che abbia problemi di individuazione (la Garmin sta lavorando per far uscire un update del firmware per i primi mesi del 2013)
- Le vasche me le conta precise (nel forum c'è più di qualcuno che si lamenta che ogni tanto arrivano metri in più) ed ho provato con ripetute dai 50 m. fino ai 300 tutto OK; penso che molto dipenda dalla virata e successiva subacquea e dalle condizioni in corsia (troppa gente ti fermi o rallenti, io nuoto sempre solo quindi non ho problemi)
- Vasche miste non è il caso, se invece fai un 100m. 25 Crawl / 25 Rana ... è OK ogni vasca avrà il suo stile
- Per allenamenti c'è una modalità apposta che ti da il tempo dell'allenamento ed inserisci tu i metri fatti (solo gambe ...)
- Utile anche la modalità per le ripetute, ti mostra il tempo fatto e da quanto sei fermo
Per informazioni più precise puoi andare sul forum della Garmin ralativo al Swim.

ciao

Condividi sui social

3

Re: Orologio Garmin Swim vs. Speedo Acqua coach

Grazie mille Malberg71.. ormai è deciso.. vada per lo Swim.. ha l'indice di swolf in più rispetto all'aquacoach e non è cosa da poco...
In settimana lo ordino da amazon :-D

Condividi sui social