1

Argomento: stanchezza post-allenamento/corso

ciao a tutti! come vanno i vostri allenamenti?
non vi capita mai di "tirare troppo" e stancarvi troppo? settimana scorsa ho nuotato un po' più del solito ma non tantissimo di più.. forse un quarto d'ora.. cmq non veloce. non so. fatto sta che quando sono arrivata a casa ero così spossata che non riuscivo a tenere aperti gli occhi. avrei dovuto studiare ma non ho combinato nulla perchè non riuscivo a concentrarmi.. sono così pappamolla???? sad

Condividi sui social

2

Re: stanchezza post-allenamento/corso

Ciao Kayl!

Capitano a tutti le giornate no wink sarai nella tua "fase critica" dei bioritmi". Guarda la discussione "nuotare male" e trovarai preziosi consigli.

Se questa cosa ti capita sempre allora mi preoccuperei, in caso contrario no smile

Condividi sui social

Re: stanchezza post-allenamento/corso

A me capita molto spesso e c'è sempre una causa (stress lavoro, sonno mancato, preoccupazioni di vario tipo) quindi non mi preoccupo, il problema si pone se le giornate no diventano sempre più frequenti e non c'è una ragione apparente.

Condividi sui social

4

Re: stanchezza post-allenamento/corso

tra due lezioni finisce il mio corso estivo, riuscirò a passare al livello 3???? si accettano scommesse!!! wink

Condividi sui social

5

Re: stanchezza post-allenamento/corso

...ma anche se non riesci a passare:qual'è il problema? wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

6

Re: stanchezza post-allenamento/corso

non c'è problema, assolutamente!! era x fare una battuta... big_smile

Condividi sui social

Re: stanchezza post-allenamento/corso

Se ci segui ti portiamo al 1° di livello!
smile

Condividi sui social

Re: stanchezza post-allenamento/corso

beppone5 ha scritto:

A me capita molto spesso e c'è sempre una causa (stress lavoro, sonno mancato, preoccupazioni di vario tipo) quindi non mi preoccupo, il problema si pone se le giornate no diventano sempre più frequenti e non c'è una ragione apparente.

infatti, anche a me a volte capita per gli stessi motivi tuoi di avere difficoltà a concludere l'allenamento...mentre altre volte mi sento così pieno di energie...come se potessi nuotare a oltranza...cmq credo che questi inconvenienti ci capitino perchè cmq + o - tutti noi facciamo un certo tipo di allenamento...cioè se io entro in vasca, faccio 10 vasche ed esco... certamente mi sentirei sempre in piena forma...solo che vasche ne faccio qualcuna in +...lo sò è una banalità ma è così

Condividi sui social

Re: stanchezza post-allenamento/corso

non è una banalità... è la realtà se non ci si stanca non ci si allena.... come si dice non si può  avere la botte piena e la moglie ubriaca.... il mio istruttore ci dice sempre che se sentiamo i muscoli un po indolenziti è un buon segno significa che spingiamo  acqua, l allenamento richiede dispendio di energie... alle volte quelle che abbiamo sono un pò più scarsine del solito però...! wink

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

10 (modificato da kayl 22-07-2008 10:45:06)

Re: stanchezza post-allenamento/corso

beppone5 ha scritto:

Se ci segui ti portiamo al 1° di livello!
smile

haha! ci sto!!! wink
a proposito, ho una domanda.
stamattina ho tolto un dente del giudizio.. ho la faccia a palloncino.. sad se però domani mi sento posso andare in piscina lo stesso secondo voi? ditemi di sì.. big_smile

Condividi sui social

11

Re: stanchezza post-allenamento/corso

sisi!!! il cloro...disinfetta!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

12

Re: stanchezza post-allenamento/corso

non ti fermerà certo una banalissima estrazione no? wink vasche vasche vasche

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

13

Re: stanchezza post-allenamento/corso

eh.. ti dirò. oggi non mi sento x niente bene.. fa 1male ora! sad

Condividi sui social

14

Re: stanchezza post-allenamento/corso

...io li ho tolti tutti e quattro,ma intervento vero e proprio perchè erano messi malissimo...immagino come ti senti,metti ghiaccio sulla guancia a manetta,magari eviterai antidolorifici con questo caldo...  wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

15

Re: stanchezza post-allenamento/corso

io sono stato più fortunato....ce ne ho 3 su 4 e nessuno mi ha dato un benche minimo problema.... mumble...mumble.... 3 su 4 vuol dire che devo mette ancora giudizio? mi viene il dubbio..... lol

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

16

Re: stanchezza post-allenamento/corso

questo tipo di giudizio,meglio non metterlo:porta solo...dolori!!!! sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

17 (modificato da kayl 22-07-2008 20:01:48)

Re: stanchezza post-allenamento/corso

direi che anche 3 su 4 va già bene come grado di giudizio..  haha! lol

Condividi sui social

18

Re: stanchezza post-allenamento/corso

come stai kayl?i giorni più terribili sono3e4...poi piano piano ti vai riprendendo e ci pensi di meno!!! smile io l'ho fatto3 volte:gli ultimi 2 denti ho chiesto di toglierli insieme perchè mi ero scocciata di stare male e non avevo voglia di ripetere la stessa esperienza wink un'altra volta....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

19

Re: stanchezza post-allenamento/corso

nessuno mi può giudicare..... smile smile smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

20

Re: stanchezza post-allenamento/corso

marina ha scritto:

come stai kayl?i giorni più terribili sono3e4...poi piano piano ti vai riprendendo e ci pensi di meno!!! smile io l'ho fatto3 volte:gli ultimi 2 denti ho chiesto di toglierli insieme perchè mi ero scocciata di stare male e non avevo voglia di ripetere la stessa esperienza wink un'altra volta....

guarda, stanotte sono stata malissimo. mi sono gonfiata ancora di più e mi è venuta la febbre.. alchè ho iniziato a prendere l'antibiotico perchè probabilmente avevo un'infezione. sad così oggi assolutamente niente piscina ;( cmq anche se fossi stata bene non so quante forze avrei avuto.. l'unica cosa che riesco a mangiare è yogurt!
Io ne avevo già tolti 2 di denti del giudizio (insieme) ma ti dirò che l'altra volta non mi sembra di aver avuto così tanto dolore. va beh.. speriamo passi presto!

Condividi sui social

21

Re: stanchezza post-allenamento/corso

kayl ha scritto:
marina ha scritto:

come stai kayl?i giorni più terribili sono3e4...poi piano piano ti vai riprendendo e ci pensi di meno!!! smile io l'ho fatto3 volte:gli ultimi 2 denti ho chiesto di toglierli insieme perchè mi ero scocciata di stare male e non avevo voglia di ripetere la stessa esperienza wink un'altra volta....

guarda, stanotte sono stata malissimo. mi sono gonfiata ancora di più e mi è venuta la febbre.. alchè ho iniziato a prendere l'antibiotico perchè probabilmente avevo un'infezione. sad così oggi assolutamente niente piscina ;( cmq anche se fossi stata bene non so quante forze avrei avuto.. l'unica cosa che riesco a mangiare è yogurt!
Io ne avevo già tolti 2 di denti del giudizio (insieme) ma ti dirò che l'altra volta non mi sembra di aver avuto così tanto dolore. va beh.. speriamo passi presto!

In bocca al lupo e guarisci presto! I miei denti del giudizio...li ho conservati in un barattolino...ihihih.....

Condividi sui social

22

Re: stanchezza post-allenamento/corso

auguri di pronta guarigione big_smile
io ho i dentini da latte conservati...i miai denti del giudizio li han dovuti spezzettare sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

23

Re: stanchezza post-allenamento/corso

Anche io ho tolto non moltissimi anni fa i denti del giudizio (tutt' e quattro, ma in tempi diversi) e nel mio caso alcune inclusioni erano complesse: al termine dell'estrazione avevo diversi punti, dolore, gonfiore, mal di testa, lieve sanguinamento.
Il dentista, che è anche il mio medico di base mi ha sconsigliato di fare attività fisica (inteso come sport) in relazione suppongo non all'estrazione di un dente in sè ma all'entità dell'intervento.
Penso che se è presente un gonfiore marcato con dolore e febbre sia imprudente e un'inutile sofferenza fare sport, a meno che non vi stiate giocando l'oro Olimpico!
Anche le pause possono essere salutari, si può cogliere l'occasione per riflettere sugli obbiettivi che ci siamo posti nel praticare questo sport.

Condividi sui social

24

Re: stanchezza post-allenamento/corso

dipende dall'estrazione...se parliamo di un intervento come l'esempio tuo che ci hai gentilmente messo a disposizione,è giusto evitare l'allenamento.poichè l'iperemia dell'attività andrebbe a nuocere al tessuto che si sta riorganizzando...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

25

Re: stanchezza post-allenamento/corso

Mi è stato ridato un bel sorriso, mi sa che i tessuti si sono riorganizzati proprio bene!
lol

Condividi sui social