Argomento: i miei 100 stile libero (video)

ragazzi mi servirebbe qualche consiglio per migliorare la mia nuotata nella suddetta distanza! il tempo non mi dispiace poi tanto ma lo considero una base da cui partire, ditemi le cose che vi saltano all'occhio e su cui dovrei lavorare secondo voi wink

http://www.youtube.com/watch?v=Oq3R2V0z3X0  (corsia 2, costume azzurro)

son riuscito a respirare sempre ogni 4 come volevo, ma ho sbagliato la seconda e terza virata arrivando troppo vicino (per paura di arrivare lontano e avere problemi visto il muro scivoloso parecchio)

ditemi tutto quello che potete/volete wink

Condividi sui social

Re: i miei 100 stile libero (video)

Grandissimo!! anche io domenica prossima mi cimenterò nei 100sl, c'ho un'ansia...
ti dico la mia senza pretese anche perchè non sono un grande esperto...
Hai fatto 1'15"5 circa...approssimativamente hai girato i singoli 25 in 17" - 19" - 20" - 17" quindi analizzando i parziali diciamo che secondo me hai fatto bene!!
Hai tenuto la terza, la più difficile, e hai dato quello che era rimasto nell'ultima. Forse è stata un po' lenta la prima e la seconda rispetto alla prima.
Nel senso se il tuo passo è quello, cioè 17" sui 25 sparati allora la prima è andata bene ma hai perso un po' troppo nella seconda, nella terza ci sta avere un po' di difficoltà.
Se invece puoi andare ben più di 17" allora la prima è stata troppo lenta.
Detto questo, a prescindere dalla nuotata, che non mi permetto di commentare perchè sono un "ignorante", è vero che la seconda e soprattutto la terza virata ti hanno fatto perdere parecchio..mettici che il tuffo allenandoti lo puoi fare meglio, hai un buon margine di miglioramento...
Per curiosità quanto fai sui 50sl??
Adesso tocca a me provarci tra una settimana, in bocca a l lupo!!

Condividi sui social

Re: i miei 100 stile libero (video)