Argomento: FASTIDIO ACQUA FREDDA

Ciao a tutti,ho una domanda da farvi.
Da qualche mese ho iniziato a praticare triathlon, il 2 giugno ho fatto la mia prima gara e ho avuto un po di problemi nella sessione di nuoto.
In pratica abbiamo nuotato in una piscina scoperta da 50 metri e l'acqua era freddina, mi pare sui 23/24 gradi e ho avuto difficoltà di adattamento alla temperatura,appena immergevo la testa in acqua mi mancava il respiro.
A voi non è mai capitato?
Ieri sera ho fatto allenamento allo scoperto e ho avuto la stessa reazione anche se l acqua era un po piu calda, dopo qualche minuto in acqua mi sono abituato alla temperatura e sono andato bene..

Vi è mai capitato?
Purtroppo nelle gare di triathlon non ti danno la possibilità di prendere temperatura ma appena ti butti in acqua devi subito partire...

di lucabelin sito web

Condividi sui social

2

Re: FASTIDIO ACQUA FREDDA

Di essere è fredda...
Secondo la FINA la temperatura di una piscina olimpionica dovrebbe essere compresa tra 25-28 °C
In piscina non so a quale temperatura nuoto, ma non mi è mai successa una reazione simile per il freddo... Mi è capitato però in mare o in alcuni laghi, ma lì la temperatura era decisamente inferiore a 23-24

Condividi sui social

Re: FASTIDIO ACQUA FREDDA

l'anno scorso il giorno prima della gara di acque libere ai mondiali di Riccione l'acqua era a 18 gradi!!!!! per fortuna che il giorno dopo è salita un pelo ... era bella fresca ma si andava bene.
secondo me è solo questione di abitudine.
in allenamento al max metti 2 cuffie.

la sconfitta

Condividi sui social