1

Argomento: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

Hola gente!
La discussione non so se è proprio pertinente al forum.. ma penso possa andar bene.
Stanno iniziando i mondiali di nuoto, come li vivete? Tifo indiavolato tipo Fantozzi con la Peroni ghiacciata? Menefreghisti totali che tanto vi basta nuotare in piscina e siete già soddisfatti? O magari vi limitate a leggere i risultati su qualche sito senza vedere le gare?
Per quanto mi riguarda... streaming fisso in ufficio (o all'occorrenza a casa), un occhio puntato sul lavoro e l'altro puntato sulla diretta big_smile
Nuoto, tuffi, sincro e sopratutto sopratutto pallanuoto!!!
Voi?

Condividi sui social

2 (modificato da egi78 16-07-2013 12:42:35)

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

Zero ha scritto:

streaming fisso in ufficio (o all'occorrenza a casa), un occhio puntato sul lavoro e l'altro puntato sulla diretta big_smile
Nuoto, tuffi, sincro e sopratutto sopratutto pallanuoto!!!
Voi?

dove le seguirai Zero? io non ho sky...
per il nuoto si inizia domenica 28 luglio con
400 stile libero uomini
400 stile libero donne
Staffetta 4x100 stile libero donne
Staffetta 4x100 stile libero uomini

poi
Lunedi, 29 luglio 2013
1500 stile libero donne
100 farfalla donne
50 farfalla uomini
200 misti donne
100 rana uomini

Martedì 30 luglio 2013 
800 stile libero uomini
200 stile libero uomini
100 dorso donne
1500 stile libero donne
100 dorso uomini
100 rana donne

Mercoledì 31 luglio 2013
200 farfalla uomini
200 stile libero donne
50 rana uomini
800 stile libero uomini

Giovedi 1 agosto 2013
Staffetta 4x200 stile libero donne
200 farfalla donne
200 misti uomini
100 stile libero uomini
50 dorso donne

Venerdì 2 agosto 2013
4x200 stile libero uomini
4x200 stile libero donne
100 stile libero donne
200 dorso uomini
200 rana donne
200 rana uomini

Sabato 3 agosto 2013
1500 stile libero uomini
Staffetta 4x100 mista donne
50 farfalla donne
50 stile libero uomini
200 dorso donne
100 farfalla uomini
800 stile libero donne

Domenica 4 agosto 2013
400 misti uomini
400 misti donne
Staffetta 4x100 mista uomini
50 rana donne
50 stile libero donne
50 dorso uomini
1500 stile libero uomini

non vedo l'ora!!

Condividi sui social

3

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

Neanche io ho Sky, ma li trasmette per intero RaiSport1 (con alcune delle finali più importanti trasmesse in contemporanea anche da rai2) e li seguirò dal sito smile
Io li seguo a 360°.. il nuoto per ovvi motivi, la pallanuoto l'adoro e resto affascinato da tuffi e sincro...
Non vedo l'ora anche io! Quando nel 2009 li fecero a Roma volevo andare a vederli dal vivo, ma per questioni di lavoro non mi fu possibile sad

Condividi sui social

4

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

ottima idea quella di aprire una discussione apposita.

fermo restando che è possibile che l'anno dopo le olimpiadi qualche atleta possa tirare i remi in barca ai mondiali:

- sono molto curioso di vedere cosa farà ye shiwen sui 400 misti. ai mondiali in corta in turchia lo scorso dicembre ha deluso le attese, ma ciò era molto prevedibile.

- attendo un fabio scozzoli caricatissim0 che venderà cara la pelle. secondo me la brutta prestazione in finale a londra, lo ha fatto maturare psicologicamente nell'approccio alla gara che ciò che lo ha scaraventato giù dal podio ai giochi olimpici. lo vedo molto più sicuro di sé.

- curiosissimo di vedere cosa combinerà Vladimir Morozov. ai mondiali in corta è stato semplicemente devastanze. ha un esplosività pazzesca sul blocco e in virata, continuità di nuotata notevole. caratteristiche che lo esaltano in vasc acorta, ma in vasca lunga è un altro sport. quindi lo aspetto al varco

- di vedere i miglioramenti di Hagino che a quanto dicono potrebbbe offrire prestazioni notevoli (credo che farà 400 misti e 200 delfino, ma non ne sono certo)

- di vedere il mio dorsista preferito: Ryosuke Irie

- mi aspetto una pellegrini molto competiva sui 200 dorso. secondo me può ottenere ben più di una finale, fermo restando che il primo posto è già ipotecato da Missy Franklin.
in ogni caso chi dà la fede nazionale già bollita sui 200 stile nei prossimi 3 anni, io non ci metto la mano sul fuoco.
con lucas sta ritrovando fiducia quindi guai a darla per morta

- mi aspetto un magnussen col coltello fra i denti dopo la debacle londinese

- sulla velocità femminile temo che la kromowidjojo non abbia rivali, specialemente se nuota come ha fatto al 7 colli

edit:
- ah dimenticavo un'altra portacolori azzurra: ilaria bianchi. ormai ilaria è da condiderarsi a tutti gli effetti una top. ha tutte le carte in regola per giocarsi una medaglia

- non mi attendo prestazioni eclatanti da paltrinieri: quest'anno causa maturità si è allenato poco. però magari ci smentirà. speriamo

Condividi sui social

5

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

nuotix ha scritto:

- attendo un fabio scozzoli caricatissim0 che venderà cara la pelle. secondo me la brutta prestazione in finale a londra, lo ha fatto maturare psicologicamente nell'approccio alla gara che ciò che lo ha scaraventato giù dal podio ai giochi olimpici. lo vedo molto più sicuro di sé.

Concordo.. e poi, al settecolli ha deciso di salire sul podio più alto.. smile

nuotix ha scritto:

in ogni caso chi dà la fede nazionale già bollita sui 200 stile nei prossimi 3 anni, io non ci metto la mano sul fuoco.
con lucas sta ritrovando fiducia quindi guai a darla per morta

YEAH!!! Son certo anche io che la Fede ci darà ancora delle gran belle soddisfazioni!

nuotix ha scritto:

ah dimenticavo un'altra portacolori azzurra: ilaria bianchi. ormai ilaria è da condiderarsi a tutti gli effetti una top. ha tutte le carte in regola per giocarsi una medaglia

Eggià.. magari sarà questa l'edizione della sua "esplosione" smile


E da Magnini che ti aspetti?

Condividi sui social

6

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

visto il livello degli avversari penso sia già tanto se magnini arriva in semifinale

Condividi sui social

7

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

Ecco... temevo qualcosa di simile... sad

Condividi sui social

8

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

Non vedo l'ora ragazzi.... adoro i tuffi, e vabbhe, le gare di nuoto sarà streaming 24 su 24 ahahahah

Magnini al settecolli mi ha sorpreso.... inoltre il 100 stile è imprevedibile... lo sa bene manoudu.... quindi mai darlo per spacciato, una cartuccia tiene, si sa, spero se la spari in finale....

La fede se nn erro sta segnata anche per il 200 stile... anche se nn parteciperà alla gara... ma phelpe lucas anche a detta sua.. è imprevedibile... sarebbe un peccato nn farlo, anche se nn si sta allenando seriamente anche un bronzo potrebbe strapparlo lo stesso la nostra fede in quella gara... sul 200 dorso è dura ma nn impossibile....

Condividi sui social

9

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

segnalo il link ufficiale del calendario con tanto di orari (mi sembra che roma e barcellona abbiano lo stesso fuso)
http://www.bcn2013.com/en/swimming/schedule

Condividi sui social

10

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

A parte il Settebello e la Cagnotto (maledettissimi 10 centesimi!!!!) non stiamo avendo ottimi risultati...
Speravo qualcosa di più per il nuoto di fondo.. sad

Condividi sui social

11

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

davvero una beffa per la cagnotto, in testa fino alla fine e superata di niente all'ultimo, brava e bella!
per il nuoto di fondo...cos'è che mangiano/bevono...? v. foto http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Nuoto/25-07-2013/mondiali-nuoto-italia-quinta-fondo-20843653550.shtml

Condividi sui social

12

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

egi78 ha scritto:

davvero una beffa per la cagnotto, in testa fino alla fine e superata di niente all'ultimo, brava e bella!
per il nuoto di fondo...cos'è che mangiano/bevono...? v. foto http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Nuoto/25-07-2013/mondiali-nuoto-italia-quinta-fondo-20843653550.shtml

Eggià.. io l'adoro big_smile
Cosa consumano.. non saprei.. penso qualche bibitone con sali minerali e roba simile... Roba vagamente tipo il polase? Potrebbe essere?

Condividi sui social

13 (modificato da Thorpe 25-07-2013 20:11:39)

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

sono sali minerali, vitamine, e zuccheri come maltodestrine...  che servono a reintegrare le scorte che si perdono con l'attività... specie nelle gare lunghe devono reintegrare ogni tot per evitare di  restare con le "gomme" a terra.. tongue


è un pit stop a tutti gli effetti wink

Condividi sui social

14

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

Thorpe ha scritto:

Magnini al settecolli mi ha sorpreso

per magnini tutto dipende da come fa il primo 50.

peccato per la cagnotto.

in ogni caso.............domani mattina si parte!!!!!!!!!!!! finalmente!!!!

Condividi sui social

15

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

Intanto grande Martina!!! Primo oro!!!

Condividi sui social

16

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

Sun Yang...primi 300 metri in scioltezza spaventosa davanti a tutti, mi sa che stasera cade il record dei 400!

Condividi sui social

17

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

E la Pellegrini oggi nuoterà lo stileeeee!!!

Condividi sui social

18

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

e come avevo accennato in precedenza phelipe lucas è imprevedibile gli ha messo il pallino in testa e lei alla fine ha deciso fortunatamente di gareggiare per il 200 stile.... incrociamo le dita ragazzi wink

Condividi sui social

19

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

Mitica Pellegrini... secondo me poteva anche vincere...

Sono piuttosto deluso dagli azzurri invece... sad

Condividi sui social

20

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

un'altra solo bracciata ed era oro
da pesarese mi dispiace molto per Filippo, è un pò che non riesce ad esprimersi tra i primi

Condividi sui social

21

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

Dispiace tanto anche a me.. ma ormai dubito che possa tornare a gareggiare  a quei livelli....

Condividi sui social

22

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

già...il paradosso è che stiamo parlando di 1 secondo (!!!) che lo separa dal top... alla fine sono TUTTI di livello pazzesco questi atleti, dalla tv ne abbiamo una percezione relativa... un pò come quando vedo il basket in tv e vedi il play piccolino, poi magari te lo ritrovi passeggiando di fianco e ti sembra un gigante.
Tempo fa Filippo era in vasca a Pesaro, faceva dei 50 solo gambe (no pinne) con tavoletta, 25 forti, 25 recupero... io di fianco stile completo, nei 25 forti mi passava... sembrava un battello... pazzesco, virate subacquee non ne parliamo... sembra che scivoli senza far niente, non so cosa sarebbe vedere DAL VIVO un lochte

Condividi sui social

23

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

Avete nuotato insieme.. che figata big_smile

Condividi sui social

24

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

Grande Gregorio!

Condividi sui social

25

Re: Mondiali di nuoto.. ci siamo quasi!

Mondiali finiti...
Qualche medaglia, ma nel complesso ho un pò di delusione.. voi?

Condividi sui social