1

Argomento: 25mt in 15 secondi...di gambe??

Youtube oggi mi ha consigliato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=K4gXjneFXuI&feature=youtu.be

Da consigli sull'utilizzo delle gambe, come allenarle ecc.
Non entro nel merito perchè l'ho visto senza volume, rapido "zapping" per capire di che si trattava, e sono capitato al minuto 3.30

Il tizio fa una vasca da 25mt in circa 15 secondi, gambe stile.
Ma come diavolo è possibile? :-D
Commenti?

Condividi sui social

Re: 25mt in 15 secondi...di gambe??

Io che non sono nessuno ce ne metto 20,per un professionista allenato 15 secondi non è strano.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: 25mt in 15 secondi...di gambe??

Sarà che non si parla spesso di tempi a "gambe stile", ma mi sembrava un tempone :-) (e anche il tuo). Vuol dire 1 min sui 100mt...(che io probabilmente non farò mai nemmeno con lo stile libero completo big_smile ma non faccio testo). Domani mi cronometro di gambe, l'ho fatto solo agli inizi e ci mettevo un minuto...ora ovviamente sono migliorato, ma non penso di esser sceso sotto i 30 secondi

Condividi sui social

Re: 25mt in 15 secondi...di gambe??

Guarda che il tempo sui 50 (o sui 100) non è MAI il semplice doppio (o quadruplo) dei 25 lanciati.
C'è il decadimento prestativo dato dall'esaurimento del sistema della fosfocreatina.
Quindi non significa un minuto sui 100 ma molto di più.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

5

Re: 25mt in 15 secondi...di gambe??

Infatti... magari si fosse sempre freschi e riposati come alla prima vasca smile
Comunque... li facessi io 25mt in 15 secondi..... big_smile

Condividi sui social

Re: 25mt in 15 secondi...di gambe??

Secondo me io per fare 25 metri gambe a stile ci metto un quarto d'ora... big_smile

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

Re: 25mt in 15 secondi...di gambe??

Leggendo un intervista di Luca Dotto che è un velocista quindi di gambe e ben allenato in vasca lunga per fare un 50 m ci metteva 30/31 secondi!!

Condividi sui social

Re: 25mt in 15 secondi...di gambe??

Si i tempi sono quelli.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: 25mt in 15 secondi...di gambe??

Però che tempi.. Cmq un buon velocista deve fare molto lavoro di gambe rispetto a un fondista giusto ?

Condividi sui social

10

Re: 25mt in 15 secondi...di gambe??

Si in effetti facendo *4 ho erroneamente semplificato :-) rimangono comunque dei temponi...non pensavo. Visto che ho una spalla KO adesso mi sto allenando solo di gambe...stasera la  resa dei conti :-PPP

Condividi sui social

Re: 25mt in 15 secondi...di gambe??

scusate la domanda stupida ma nuoto in vasche da 50 metri e non so esattamente dove sono i 25...ho notato che ci sono delle boe segnate di lato ma non mi pare siano sulla metà. Mi servirebbe per prendere i tempi sui 25 anzichè sui 50, visto che i primi 25 li faccio sempre più veloci. Questo per quando vado con le gambe a stile, per le gambe a dorso proprio non so che punto di riferimento prendere, mi sa che non ci sono soluzioni (nuoto pure in una piscina scoperta).

Condividi sui social