Argomento: Comportamento negli spogliatoi
Ciao a tutti,
so che l'argomento che sto per aprire c'entra poco con la tecnica del nuoto, ma vorrei sentire la vostra opinione.
Oggi mi sono permessa per la seconda volta di far notare ad una signorotta testa di platino con labbroni a canotto che in certe piscine il phon è a pagamento. Questa tizia infatti è solita lasciare il phon acceso appoggiato sopra un tavolino anche 10-15min (mentre le fa altre cose) per asciugare la qualunque, dalle ciabatte alle pinnette agli shampoo. La prima volta le ho fatto una battuta un po' easy, sperando che capisse: "eh, guardi che la corrente costa!".
Oggi quando l'ho vista, ho cambiato stanza per evitare di vederla e sentirla, ho cercato di trattenermi in tutti i modi, ma quando l'ho vista continuare a tenere acceso quel cavolo phon a vuoto, gliel'ho detto di nuovo: "Senta, abbia pazienza, ma lo sa in altre piscine il phon lo fanno pagare?". La Signorotta visibilmente innervosita si è rivoltata dicendomi di farmi i fatti miei, e che avevo qualche problema".
La signoratta deve aver pensato che mi stessi accanendo su lei per questioni personali perché una volta è venuta nella mia corsia a fare la boa ed io le ho chiesto cortesmente se poteva spostarsi in quella accanto, dove c'era una signora come lei che faceva anch'essa la boa. (Sai quante vecchie chiedono a me di cambiare corsia per quando faccio stile schizzo un po'? )
Il fatto di essere particolarmente sensibile ai problemi energetici mi fa vivere male la situazione spogliatoi e non solo. Mi tocca a rodermi il fegato a causa del comportamento sconsiderato di queste signorotte, capaci di tenere la doccia aperta a tutto getto anche per 25minuti e questo io lo trovo davvero inaccetabile in un mondo ad un passo dal collasso ambientale/energetico e dove 1/4 della popolazione mondiale non ha accesso all'acqua.
Per cortesia, ditemi voi, come vi comportereste al posto mio?