1

Argomento: Indeformabilita' del corpo..

"costruire la propria indeformabilità per meglio utilizzare la propria inerzia"...dunque dunque..partiamo con il dire che questa frase l ho trovata su un libro riguardante il nuoto, si lo so lo so, leggo troppo eh eh eh big_smile ...comunque,mi stavo chiedendo, nella pratica, per indeformabilita' del corpo del nuotatore, cosa s intende? mi e  capitato  di vedere fare un esercizio dove due allievi tengono uno per le caviglie  e l altro per il collo o spalle non visto bene, un compagno sdraito in terra, e da questa posizione lo alzano di circa 40/50cm da terra (misura approssimata , ero lontano da loro) mentre lui rimane "rigido" tipo fosse sugli attenti, questo s intende per indeformabilità'? credevo di essermi fatto convinzione che nuoto e rigidita' non vanno assolutamente d accordo hmm  ..invece sulla seconda parte della frase ossia:  di"utilizzare la propria inerzia" credo proprio voglia dire di sfruttare al meglio la fase di scivolamento, che so la prima parte della virata piuttosto che la prima  fase subacquea della partenza a rana..credo si riferisca a quello ma ipotizzo.
grazie

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

2

Re: Indeformabilita' del corpo..

Mai sentita questa frase,penso si tratti di galleggiamento ...boh.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Indeformabilita' del corpo..

A me sembra una cavolata, se posso permettermi. hmm

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

4 (modificato da allievo 26-04-2014 20:04:56)

Re: Indeformabilita' del corpo..

Certo che puoi Cirone big_smile  !!!Io sono quello delle citazioni impossibili  big_smile Ahaha , comunque Apparte gli scherzi, al di là del nome dell esercizio (Ho trovato anche un video didattico che ne parla se volete vi do il link e il minuto dove ne parlano), la spiegazione che ho dato di come  viene effettuato l esercizio vi dice qualcosa?

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social

5

Re: Indeformabilita' del corpo..

Ma certo che oramai scrive proprio chiunque!! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

6 (modificato da allievo 27-04-2014 06:01:50)

Re: Indeformabilita' del corpo..

il problema e' che certe cose le leggono tutti!! i piu' esperti che quindi sanno riconoscere la cavolata di cio' che c'e  scritto, e purtroppo anche i neofiti che poi vengono su nuotomania a postarvi domande su argomentazioni mai viste e conosciute heehhehe smile

marina ha scritto:

Ma certo che oramai scrive proprio chiunque!! big_smile

se vuoi puoi tutto il resto sono scuse big_smile

Condividi sui social