1

Argomento: migliori orari nuoto libero?

ciao a tutti,sono nuovo del forum,scusate se la sezione è sbagliata ma non riuscivo a trovarne di più appropriate.. volevo sapere quali sono gli orari migliori per andare a nuotare. io pensavo a l'ora di pranzo e la sera dalle 20 alle 22,ma mi è stato detto che è invece abbastanza frequentato da persone che sono smontate dal lavoro. un orario appropriato sarebbe dalle 6 e mezza(ebbene si,la palestra è aperta a quell'ora ihihi) fino alle 10 penso,ma è moolto presto sad grazie a tutti

Condividi sui social

2

Re: migliori orari nuoto libero?

penso che sia abbastanza l'universale il verdetto che la sera sia più frequentata

Condividi sui social

Re: migliori orari nuoto libero?

Per come la vedo io dipende da molti fattori: sicuramente dopo le 18 la piscina è più frequentata.
Poi c'è il fattore soggettivo: nel mio caso, turni di lavoro permettendo, preferisco il mattino: piscina poco frequentata e fisico fresco, mentre un mio amico preferisce la sera per scaricare la tensione dopo il lavoro e scambiare due chiacchiere.
Ci sono gli allenamenti di eventuali squadre e dei corsi di nuoto.
La stagione in riferimento al luogo: vivendo in un posto di mare, da fine maggio a fine settembre le presenze della piscina che frequento diminuiscono drasticamente.
Dovresti parlare col personale della piscina e sentire da loro i flussi di frequenza: in genere è loro interesse avere le frequenze distribuite uniformemente durante l'arco della giornata
Infine un istruttore mi ha raccontato di uno che, nel decidere il corso, gli ha chiesto quello dove c'era più "gnocca".

Condividi sui social

Re: migliori orari nuoto libero?

Come hanno già anticipato nuotix e Animalunga, la sera è sicuramente il momento di maggior affluenza; la fascia oraria 18-21 è quella più "nazionalpopolare" smile in cui  la gente smonta dal lavoro e va in piscina. Anche la pausa pranzo mi dicono essere piuttosto gettonata, tuttavia non avendoci mai nuotato non posso riportarti esperienze dirette. Inoltre molti impianti, soprattutto nel nord Italia, aprono alle 6 del mattino, personalmente conosco alcune persone che nuotano a quell'orario e dicono di trovarsi molto bene (io ho provato un paio di volte ma non mi è proprio congegnale, se cerco di nuotare "forte" poi mi sento stanco per tutto il giorno).

Io per trovare poco "traffico" nuoto dalle 21.45 alle 23. E' dura a volte tornare a casa tardi, ma certe sere mi godo la piacina praticamente in solitudine. smile In alcuni impianti puoi trovare poca gente già dalle 21 in poi.
Ti consiglio di provare diversi orari e vedere qual è quello in cui ti trovi meglio sulla base delle condizioni di "traffico" in corsia e delle comodità dell'orario. Chiedere consiglio al personale in vasca è sempre una buona idea.

Condividi sui social

Re: migliori orari nuoto libero?

Io nuoto la mattina presto, appena apre la piscina. Di solito alle 8, ma in una altra piscina, quando abitavo altrove, anche alle 7.
Non avrei problemi a nuotare anche alle 5 di mattina, mentre di pomeriggio a volte l'ho fatto...una tragedia..ahaha

Condividi sui social