1

Argomento: AIUTO

ciao sn un ragazzo di 27 anni.
Vorrei fare nuoto ma premetto che non ho mai fatto sport e gia da anni ho fatto una dieta ferrea che presumo mi abbia fatto perdere tutta la massa magra oltre a quella grassa.
Premetto che dovrò iniziare ad ottobre causa chiusure piscine nella mia zona e sono orientato ad iniziare due volte alla settima per un ora con un istruttore (solo due volte per motivi lavorativi).
PERTANTO vorrei gentilmente chiedervi se avete consigli per un non sportivo?
Se avrò dei miglioramenti sul corpo (sopratutto se riuscirò a far ritirare pelle in eccesso?
quali sono le difficoltà che incontrerò ?
Conoscete un alimentazione corretta che potrei svolgere (tendo ad ingrassare)? si mangia primo o dopo il nuoto?

Ringrazio anticipatamente tutti per il tempo dedicatomi.

Condividi sui social

Re: AIUTO

ragazzi una mano per piacere

Condividi sui social

Re: AIUTO

Ciao Narciso,

mentre aspetti qualche risposta (questo é un forum e le risposte non sono ne dovute ne istantanee) potresti leggere
i thread dove si parla dell'alimentazione:

Questo é il link della bellissima guida che ha preparato Nuotix:

https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=2997


topic quattordici

Ciao.

Condividi sui social

Re: AIUTO

Ciao mi scuso con tutti se sono stato insistente scusatemi ancora

Condividi sui social

5

Re: AIUTO

Nella discussione dell'alimentazione trovi tutto...
Quanto alla pelle,varia da persona a persona perché l'elasticità e soggettiva.
Nessuno di noi qua può farti una dieta....
I miglioramenti arrivano dopo tempo,ma il nuoto potrebbe anche non essere sufficientie...
Si mangia sia prima(2h) che dopo...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: AIUTO

Grazie a tutti per i consigli mi sono stati molto utili come lo sono state le risposte alle altre domande poste nel forum da altri utenti smile

Condividi sui social