51

Re: Stretching

ok grazie smile

domani applicherò!

di micchan sito web

Condividi sui social

52

Re: Stretching

negli ultimi due allenamenti ho avuto una specie di crampo alle dita dei piedi che non mi facevano andare avanti anche se lentamente.. sono salito dall'acqua ma mi faceva ancora male e non sono riuscito a stendere come si fa con le gambe.. come posso risolvere?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

53

Re: Stretching

devi allungare i muscoli posteriori...è la contrattura che fa partire il crampo wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

54

Re: Stretching

ma anche piegandomi avanti come sempre toccando le punte dei piedi poi ritorno in posizione normale e tempo 15 secondi ritorna hmm anche fuori dall'acqua.. a secco come posso allugare? sempre con i soliti esercizi?

ps: infatti l'ortopedico mi ha detto che ho i muscoli posteriori poco sviluppati rispetto a quelli anteriori... c.v.d. wink

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

55

Re: Stretching

leggi"nuoto preventivo":lo stretching ben fatto richide svariati minuti:altro che 15" wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

56

Re: Stretching

no intendo 15 secondi dopo che mi entra il crampo.. non prima..

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

57

Re: Stretching

ste, volevo chiederti una cosa che mi ha incuriosito.
in questa discussione ( https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?pid=19824#p19824 ) distingui lo stretching da allungamento (che mi pare di aver capito essere dannoso per il nuoto) e lo stretching da riscaldamento.
mi potresti spiegare la differenza sostanziale e la differenza fra gli esercizi di queste due tipologie?

grazie wink

Condividi sui social

Re: Stretching

Si concretizza più che altro nella durata e nella intensità degli esercizi.
Comunque lo stretching vero e proprio non è dannoso per il nuoto,è solo che non va piazzato nelle vicinanze del nuoto,per non creare conflitto tra i due allenamenti.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social