Argomento: il mio stile libero

ciao a tutti avete letto il libro della Pellegrini "il mio stile libero"
Della sua vita non me ne frega niente ma ho letto che ci sono spiegati degli esercizi sia a secco che in acqua
Lo consigliate?

Condividi sui social

Re: il mio stile libero

Sinceramente non credo che gli esercizi che fa la pellegrini siano diversi da quelli che fanno tutti gli altri.
Tutto è già stato provato e raccontato da qualcuno o da qualcun altro.
Non esistono tabelle magiche o soluzioni segrete.
Se ti interessa prendilo,ma non credere di trovarci la ricetta della pietra filosofale.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: il mio stile libero

stefano '62 ha scritto:

Sinceramente non credo che gli esercizi che fa la pellegrini siano diversi da quelli che fanno tutti gli altri.
Tutto è già stato provato e raccontato da qualcuno o da qualcun altro.
Non esistono tabelle magiche o soluzioni segrete.
Se ti interessa prendilo,ma non credere di trovarci la ricetta della pietra filosofale.

sicuramente hai ragione ma mi interessava soprattutto se ci sono scritti gli esercizi che fa a
secco

Condividi sui social

Re: il mio stile libero

...magna i Pavesini tongue

Condividi sui social

Re: il mio stile libero

L'ho letto e non c'è niente di particolare dal punto di vista tecnico, anche se non credo che lo scopo del libro fosse di scrivere un manuale. Gli esercizi a secco sono mostrati in una quindicina di pagine di foto, ma per questi ti consiglio un libro recentemente tradotto in italiano "La preparazione atletica per il nuoto" (Libreria dello Sport) scritto da Dave Salo che è un allenatore americano molto famoso. Gli esercizi sono divisi in varie categorie a seconda dello stile o dello scopo (forza, potenza...) e molti sono mostrati nel DVD allegato.

Condividi sui social