1

Argomento: CONSIGLI ESERCIZI VARI

CHE NE PENSATE PER RAGAZZI DI 12\14 ANNI CHE FANNO 100 MISTI \ 200 MISTI L' UTILIZZO DI VARIANTI DELL' ALLENAMENTO TIPO NUOTARE CON LA MAGLIA ADDOSSO , MAGARI TUTTE UGUALI , PINNETTE O PALETTE IN MODO DA RENDERLI PIU PARTECIPI E VOGLIOSI NEL VENIRE IN PISCINA ? SI ACCETTANO CONSIGLI UN SALUTO A TUTTI E COMPLIMENTI PER IL SITO

Condividi sui social

2

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

ciao,benvenuto!sei un'istruttore?sono esercizi di potenziamento di fatto...l'omologazione di"uniforme",soprstutto a quell'età,fa più squadra secondo me!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

SI , FORSE LE PALETTE SONO UN PO' ECCESSIVE PER QUEST' ETA' LE PINNE CREDO SIANO MEGLIO , IL FATTO E' CHE SONO UN PO VISPI E HANNO GIA MESSO IN DISPARTE QUELLI PIU TIMIDI SARA' SICURAMENTE L ' ETA' , FARLI NUOTARE UN ORA CON UNA MAGLIA UGUALE POTEVA ESSERE UN IDEA PER FAR GRUPPO CHE ALTRO MI CONSIGLI GRAZIE CIAO !

Condividi sui social

4

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

...organizza dei circuiti in acqua cronometrati a staffette,in modo da "costringerli" a fare gruppo anche con i"timidi"...per quanto concerne gli strumenti,12 anni mi sembrano pochini...tuttavia,dipende dalla loro struttura fisica e sopratutto dalla loro evoluzione tecnica!!sono preagonisti?farli nuoatre un'ora con la maglia uguale,potrebbe essere rischioso per la spalla,magari puoi far usare costumi uguali,più che maglie,oppure cuffie...per altri consigli,sono a tua disposizione!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

76marc ha scritto:

SI , FORSE LE PALETTE SONO UN PO' ECCESSIVE PER QUEST' ETA' LE PINNE CREDO SIANO MEGLIO , IL FATTO E' CHE SONO UN PO VISPI E HANNO GIA MESSO IN DISPARTE QUELLI PIU TIMIDI SARA' SICURAMENTE L ' ETA' , FARLI NUOTARE UN ORA CON UNA MAGLIA UGUALE POTEVA ESSERE UN IDEA PER FAR GRUPPO CHE ALTRO MI CONSIGLI GRAZIE CIAO !

ti invidio il fatto ke tu sei un istruttore...spero a breve pure io..

te marina?ancora nulla per il corso? big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social

6

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

allora,oggi ho fatto la prova di ammissione in vasca,il corso dovrebbe iniziare prossima settimana.ma non è sicuro perchè il numero degli iscritti è inferiore rispetto al previsto!!io spero lo spostino così mi libero dagli esami,perchè se devo frequentare il corso mi resta troppo poco tempo per studiare:infatti nell'incertezza,mi sto portando il più possibile avanti...tu?novità sulla data di inizio?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

marina ha scritto:

allora,oggi ho fatto la prova di ammissione in vasca,il corso dovrebbe iniziare prossima settimana.ma non è sicuro perchè il numero degli iscritti è inferiore rispetto al previsto!!io spero lo spostino così mi libero dagli esami,perchè se devo frequentare il corso mi resta troppo poco tempo per studiare:infatti nell'incertezza,mi sto portando il più possibile avanti...tu?novità sulla data di inizio?

allora io ad inizio mese ho tel al responsabile fin provinciale...e mi ha detto ke è troppo presto adesso..
kiamero a fine mese..tutto qui..anke io , adesso studio e nuoto ..poi si vedrà! big_smile

"il sever dice che

Condividi sui social

8

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

ciao marina  ! alcuni fanno gia i 100 e 200 misti , le pinne almeno per un terzo dell allenamento gliele ho gia fatte usare riguardo la maglia almeno per un quarto d' ora penso sia una cosa carina anche perche a milano dove ho lavorato qualche anno la usavano almeno gli adulti , qui a roma non l' ho ancora vista credo faccia gruppo avere qualcosa in comune tutti , per le palette credo sia un po' presto anche perche in questo periodo sviluppano di piu' le capacita coordinative quindi + es. di tecnica che di potenziamento ricomincio mercoledi' e devo dirti che rivedere soprattutto i piccoli di 3\4 anni che ho lasciato a giugno mi da una grande carica e voglia di insegnargli ancora molto complimenti per il sito buona giornata a tutti

Condividi sui social

9

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

sisi...sulle palette mi trovi d'accordo...tuttavia,ogni caso è a sè stante!ti consiglio di stare attento a non esagerare neanche con le maglie:ancora sono piccoli,parlo dei12enni...inizia anche a sviluppare le capacità condizionali,se non lo hai già fatto,anche senza attrezzi,va benissimo!!
se non li vedi coalizzati per niente,puoi pensare ad organizzare qualcosa fuori la piscina,tipo merenda o pizza...anche a me i bimbi piccoli piccoli mi mettono tanta allegria!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

10

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

gia' abbiamo gia' fatto un po' di velocita' e di resistenza ,  ho mescolato un po di tutto l' anno scorso , per la pizza c' avevo pensato ma ormai loro sono gia' piu' impegnati di noi ! tu stai lavorando ? che tipologie di corsi hai ? ciaooooooooooooooo

Condividi sui social

11

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

si,vero!!sti ragazzini con l'agenda piena sono uno spettacolo!!!si,io lavoro...ma privatamente...ho un po'di tutto:bimbi,adulti,disabili...e i tuoi cosa sono?preagonisti?ciao,ciao!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

12

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

buon giorno ! i corsi di quest' anno sono un po misti : non nuotatori al 2 anno , altri che fanno la pre pre - agonistica alcuni hanno terminato i brevetti ma sono voluti restare in questo corso con i loro amichetti e non andare alla pre agonistica , insomma abbraccio tutti i brevetti della scuola nuoto , non faccio lezioni private perche qui non c'e' proprio spazio acqua disponibile invece a milano c' era molto piu nuoto libero e lezioni private hai gia' ripreso in piscina o sei ancora in vacanza ? ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Condividi sui social

13

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

ho già ripreso?questa estate non ho mai smesso big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

14

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

io ho finito a giugno 2 mesi di stacco mi hanno fatto bene anche perche' non e' la mia unica occupazione mercoledi' riprendo con quelli piu' evoluti che ti dicevo , riesci anche ad allenarti ? come sono le tariffe giu' da te qui 8 \ 8.50 ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Condividi sui social

15

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

si,nuoto con una squadra da master!!di che tariffe parli?ingresso o mio onorario?tu nuoti?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

16

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

beata te io ! con gli orari di lavoro riesco a mala pena a fare le mie 5 ore di corsi a settimana , mi alleno 2\3 volte a settimana con gli altri istruttori facciamo 2,5 \ 3  km e 1 \2 volte corro in palestra , ti sembra normale pagare 30 euro al mese per nuotare con l' agonistica per noi che lavoriamo nella stessa piscina ? bo ? parlo del tuo onorario , buona domenica scusa il ritardo ciaoooooooooooooooooooooo !

Condividi sui social

17

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

è assurdo far pagare per nuotare...chi lavora là!!il mio onorario varia dal tipo di lezione...se son patologie o disabili prendo di più...in media 25 euro a lezione,se parliamo di lezione di nuoto semplice...poi faccio pure"pacchetti" e ovviamente tutto è regolarmente fatturato wink buon week-end!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

18

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

e' quello che penso pure io infatti a costo di nuotare ad orari impossibili io 30 euro non glie li do , magari mi passi qualche programma della tua squadretta master , dai uno sguardo al sito della decathlon c'e' una sezione con tutti gli attrezzi che vendono e il loro uso , niente di che pero' ci sono pure i video , e' carino ,   buona domenica ci aggiorniamo sul forum ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !

Condividi sui social

19

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

i programmi della mia squadra non li faccio io,quindi non li posso divulgare!!dai un'occhiata ai programmi nuoto master di questo sito che sono fatti benissimo,se dovesse servirti qualche allenamento specifico,mi fai sapere che te ne dò qualcuno mio!!ora vado a vedere quel sito!buona domenica!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

20

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

non e' nulla di eccezionale il sito  , l' hai visto ? e su go swim hai visto le traduzioni in italiano che spettacolo ? non ci si capisce niente ! pero' gli esercizi sono interessanti almeno a me sembra , per gli allenamenti ti ringrazio ma sto ricominciando piano piano perche st estate non ho proprio fatto nulla solo divertimento ammazza che fatica riprendere ! baci ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !

Condividi sui social

21

Re: CONSIGLI ESERCIZI VARI

buone vasche!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social