Argomento: conta vasche

ho visto che esistono dei conta vasche
dato che perdo sempre il conto vorrei sapere come funzionano e se sono affidabili.

Condividi sui social

2

Re: conta vasche

Per essere affidabili, lo sono.
Credo ne esistano di 2 tipi, quello ad anello manuale e l'orologio "automatico"(cioè te le conta da solo, se fai le virate).
Sta per uscire un terzo modello, rivoluzionario, ma bisogna vedere poi sul campo come si comporta big_smile

Condividi sui social

3 (modificato da LittleSte 17-11-2014 17:45:53)

Re: conta vasche

non sapendo fare la virata mi interessa quello ad anello inoltre mi sembra meno ingombrante se ha il cronometro sarebbe perfetto
danno fastidio?

Condividi sui social

4

Re: conta vasche

Nessun fastidio(sono di gomma)e costano pure poco.
Chiaro che manuale= devi premere un bottoncino(con il pollice). L'anello sta sull'indice, quindi è una cosa da niente.

Condividi sui social

5

Re: conta vasche

Ciao,

io uso il garmin swim e mi trovo benissimo e anche senza virata non perde un colpo....

Condividi sui social

Re: conta vasche

Ciao gipo, benvenuto! Veramente il garmin fa quello che dice il manuale? Si può usare anche solo da cronometro? Va fatto partire quando parti dal muretto oppure si può far partire prima e lui si accorge quando cominci la nuotata? Grazie in anticipo per la tua opinione

Condividi sui social

Re: conta vasche

sto pensando a questo lo conoscete?
http://www.nuotomaniashop.it/nuotostore/it/contavasche/212-contavasche-cronometro.html

Condividi sui social

8

Re: conta vasche

Sì, io ce l'ho da ormai sei mesi e mi trovo bene. Segna i tempi di ogni vasca, calcola il tempo più veloce, il più lento e il tempo medio. Lo metti in pausa facilmente ed è facile da usare.
Ho scelto questo proprio perché è manuale, cioè sei tu che schiacci il pulsante con il pollice, così se devi fare vasche più corte o ti urtano mentre nuoti non perde il conto. E va bene non solo in piscina, ma anche fuori dall'acqua.

Condividi sui social

Re: conta vasche

elalma ha scritto:

Sì, io ce l'ho da ormai sei mesi e mi trovo bene. Segna i tempi di ogni vasca, calcola il tempo più veloce, il più lento e il tempo medio. Lo metti in pausa facilmente ed è facile da usare.
Ho scelto questo proprio perché è manuale, cioè sei tu che schiacci il pulsante con il pollice, così se devi fare vasche più corte o ti urtano mentre nuoti non perde il conto. E va bene non solo in piscina, ma anche fuori dall'acqua.

il cinturino è resistente ? rimane fermo ?
ti chiedo anche una cosa se decidi di fare ad esempio di fare 500 m e poi una vasca da 50 al massimo della velocità i tempi te li tiene separati con le rispettive distanze?

Condividi sui social

10

Re: conta vasche

Sì, rimane fermo. Lo uso dai primi di aprile, due o tre volte la settimana.
Non segna le distanze, purtroppo! Altrimenti sarebbe una pacchia al mare.
Per tenere i tempi separati basta che non schiacci il pulsante ogni vasca, oppure lo schiacci, ma fai una pausa tra i 500 e i 50.
L'oggettino segna comunque il tempo totale, quando lo schiacci, lampeggia per qualche secondo dandoti il parziale, il numero di vasca (o insieme di vasche) e poi riparte a conteggiare. Naturalmente li memorizza.
Per esempio, per 500 di riscaldamento e poi 50 a tutta velocità, io faccio così:
ogni due vasche pigio il pulsantino (senza mai fermarmi)  per 10 volte finché faccio 500 metri. Faccio la pausa stabilita (che riconoscerò), ripigio il pulsante e riparto.
Diciamo che per quello che costa si comporta egregiamente.

Condividi sui social

Re: conta vasche

grazie per le info
non ho capito una cosa
se faccio ad es 10 vasche e a ogni vasca schiaccio il tasto alla fine mi fa vedere il tempo di tutte  le vasche e il totale?

Condividi sui social

12

Re: conta vasche

Si, ti fa vedere i tempi di tutte le vasche, il tempo totale e il tempo medio.

Condividi sui social

Re: conta vasche

grazie mille allora ha tutto quelloche mi serve.
hai percaso visto quello della speedo il tuo mi sembra migliore

Condividi sui social

Re: conta vasche

ho visto su amazon che ilvenditore dello sportcount e appunto nuoto mania mi sapete dire se è il 100 o 200?

Condividi sui social