26

Re: spalla

carlo994 ha scritto:

maaaamma mia quanta gente!!

Anzi è un giorno in cui non c'è nessuno dovevi vedere a maggio 20 persone per corsia praticamente un metro a persona hmm

Condividi sui social

27

Re: spalla

marina ha scritto:

fondamentalmente hai un problema di respirazione:alzi la testa dall'acqua mentre dovrebbe restare tutta dentro e uscire solo la bocca quel poco che basta per respirare...praticamenta vai in torsione col bacino e questo ti fa sollevare la spalla controlaterale mentre respiri...apoi la bracciata è molto corta:cerca di prendere l'acqua più lontano badando di tenere la spalla vicino l'orecchio:come se fossi dentro un tunnel largo quanto te...
fregatene d visualizzare e concentrati sull'intenzione:prendere acqua lontano e portarla sino al sedere con la spalla vicino l'orecchio...
sei anche un po'sincopata....non aspettare che finisca la bracciata da un lato prima di inizare l'altra:le braccia stanno sempre opposte!

Mi stupisce un pò leggere che faccio questi errori, eppure riguardando il video mi sembro sempre più scarsa... >.<
Per la respirazione credevo di avere la testa abbastanza in giù però quando (ad aprile mi sembra) sono andata a guardare le gare dei master avevo notato, sopratutto nelle piccole distanze, che alcuni quando inspirano deformano la bocca e sembra che questa esca dall'acqua solo a metà. Io la esco tutta e la tengo rilassata... credo che ci lavorerò su appena la prossima settimana inizierò a levare lo stringinaso... forse non "sento" bene l'acqua...

Allungare la bracciata è sempre stata una delle cose cui ho fatto attenzione. Nel farlo però tendo a flettere lateralmente il busto piuttosto che ad avvicinare la spalla alle orecchie, nel crawl non le ho mai toccate! Ma stirare il busto, alternativamente da un lato e dall'altro assecondando la bracciata è giusto? Oppure è a quello che ti riferisci quando scrivi che vado in torsione con il bacino?
Per le braccia sempre opposte non so che fare, ultimamente cercavo di coordinare le mani facendo in modo che quando una poggia davanti l'altra sfiora la gamba. Però non so cosa fanno le braccia negli altri istanti del movimento...

@sere: per me quello è stato il giorno più affollato credo, era un lunedì di maggio! Infatti per questo tornai subito nella 1, almeno lì ero nelle prime posizioni e facevo tutti i metri della vasca! A quanto pare non è ovunque così, un mio amico allenava a Piana e lì aveva 4-6 persone per vasca, infatti poteva permettersi di insegnargli virate e tuffi senza perdere il tempo che perderemmo noi in fila ad aspettare... sad

Condividi sui social

28

Re: spalla

scusa!posta tutto nella disusione a stile!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

29

Re: spalla

Allora copioincollo! smile

Condividi sui social