1

Argomento: Ritorno in posizione verticale

Ciao a tutti:
un dubbio da ultra princpiante: il mio istruttore mi ha insegnato a non alzare su la testa, passando dalla posizione orizzontale prona a quella in piedi finche i piedi non sono bene a terra. Ho visto in alcune discussioni che altri insegnanti consigliano invece di alzare la testa per aiutare la reazione di abbassare il bacino. Si tratta di approcci diversi, ma entrambi validi, o c'è qualcosa che mi sfugge?

Condividi sui social

Re: Ritorno in posizione verticale

Hai provato a sperimentare? smile Tipo, a fine lezione, ti metti dieci minuti da solo e ti diverti a provare ....e così capisci tu stesso come ti torna meglio!

Condividi sui social

Re: Ritorno in posizione verticale

ippocampo ha scritto:

Hai provato a sperimentare? smile Tipo, a fine lezione, ti metti dieci minuti da solo e ti diverti a provare ....e così capisci tu stesso come ti torna meglio!

Ottimo suggerimento smile. Però mi sento ancora troppo insicuro per mettermi a fare degli esperimenti da solo ( che fifone ).
In verità però ti dico che mi pare bene tirare fuori la testa all'ultimo: si evita di respirare acqua per sbaglio, però ero curioso dei pro e dei contro. Diciamo che in questa fase non sono ancora così sicuro e uscire dal seminato mi manda in panico big_smile

Condividi sui social

Re: Ritorno in posizione verticale

Bè, te lo suggerivo proprio per vedere se riesci un po' a scioglierti e superare la paura iniziando finalmente a divertirti perché è così che si impara ....pensa che il bello di stare in acqua è che non può succederti niente! wink
Ovviamente parlando di un posto sicuro come una piscina con gente, bagnino, dove tocchi ....non in mare aperto! Ciao!!!

Condividi sui social

Re: Ritorno in posizione verticale

ippocampo ha scritto:

...
Ovviamente parlando di un posto sicuro come una piscina con gente, bagnino, dove tocchi ....non in mare aperto! Ciao!!!

Tranquilla, sono sufficientemente fifone da non commettere imprudenze wink

Condividi sui social