1 (modificato da sara.belletti1995 27-07-2015 11:27:58)

Argomento: Ciao a tutti :)

Ciao a tutti mi chiamo Sara e nuoto da quando avevo 3 anni circa big_smile Purtroppo 2 anni fa ho dovuto smettere, ma finalmente adesso sono riuscita a ricominciare ad andare a nuotare! Mi mancava veramente tantissimo smile Devo rifarmi un bel pò il fiato essendo stata ferma per due anni, ma ogni sforzo viene ripagato migliorando ogni volta (o quasi tongue) Buona giornata a tutti e keep swimming! smile

PS: vorrei chiedere una curiosità: quanti di voi fanno stretching prima e dopo l'allenamento? Quanti di voi lo ritengono importante? Io sono sincera: non lo faccio praticamente mai.. hmm
Grazie smile

L’acqua è la materia della vita

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti :)

Ciao Sara! benvenuta.

ma... lo stretching lo faccio a casa prima di andare a nuotare piú che altro per evitare i crampi ai polpacci e/o piedi.
Ma di questo stretching ne ho lette di tutti i colori:che é bene farlo prima o farlo dopo... c'è chi addirittura lo reputa
negativo!.

Non saprei

See ya & happy laps!

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti :)

Ciao!! Grazie! Io ho iniziato a fare un po di stretching quando finisco allenamento invece, ma proprio due o tre esercizi, Vedremo se avrò benefici o no, è proverò anche a farlo prima, come mi hai detto che fai tu.. Effettivamente si, lo stretching è un po un punto di domanda big_smile
Grazie mille per  la risposta!
Buona serata smile

L’acqua è la materia della vita

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti :)

Ciao Sara e benvenuta.

Lo stretching, ma prima ancora, il riscaldamento sono fondamentali per evitare infortuni e dare elasticità al nostro corpo.

Ho scritto "prima ancora" perché si ha la cattiva abitudine di iniziare un allenamento (di qualsiasi disciplina sportiva) partendo dallo stretching, cosa sbagliata perché muscoli e tendini non sono riscaldati. Quindi occorre prima riscaldarsi con dei semplici esercizi e poi iniziare con lo stretching.

Personalmente preferisco farelo DOPO l'allenamento per i motivi di cui sopra ma farlo anche prima non viene certo vietato, l'importante è che ci si riscaldi a dovere.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social