Re: video del mio pessimo stile libero

Ciao ragazzi! Vi aggiorno brevemente sui miei "progressi", domani ho l'ultima lezione di 6...
L'istruttrice ha insistito parecchio sulle gambe, che uso davvero poco.
Io cerco di impegnarmi, ma non sono ancora riuscita a fare una vasca intera con le gambe a stile e tavola...arrivo a 3/4 e devo finirla a rana.
A dorso solo gambe invece, riesco a farla tutta intera.
Sono piuttosto soddisfatta sulla respirazione, sto imparando a respirare anche a sinistra ed in questo modo, respirando ogni 3 bracciate anziché 2, mi sembra di avere un assetto più corretto e di andare più veloce.
La bracciata mi ha detto che è corretta, devo però imprimere più forza (sia a stile che a dorso).
Come mi avevate fatto notare, tendo a combinare poco invece devo spingere di più!
Ho capito che con la mia nuotata di prima, arrivavo sì a fare 50 vasche, ma in relax...
Andando di più con le gambe e spingendo di più con le braccia...che FATICACCIA! Dovrò impegnarmi davvero molto per arrivare alle 50!
Comunque sono molto contenta, mi serviva una botta di vita...era da tempo ormai che facevo sempre le stesse cose, allo stesso ritmo (e con gli stessi errori!)...l'istruttrice ha puntato molto anche su questo punto...variare, variare, variare...facendo magari meno vasche ma più intense!
Un grazie particolare a Ciro che si interessa sempre ai miei progressi!

Condividi sui social