1

Argomento: ci sono anch'io

Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo forum e spero di imparare da tutti voi di più di quello che sto facendo.
Non so se ho preso una bufala: mi sono iscritto a un corso di nuoto nel luogo dove risiedo e forse l'ho pagato troppo.
Premetto che sono anni che non nuoto più e per giunta sono anche un ex fumatore (ho smesso da 2 anni).
Pensavo di essere bravo, invece l'istruttore mi ha messo tra quelli che si e no stanno a galla, dopo i principianti.
A suo dire devo sistemare tutto daccapo. Mi ha fatto fare la candela: 4 bracciate in apnea, fuori l'aria e in piedi per respirare e ripartenza. Dice che alzo troppo la testa per respirare e che sono scoordinato. Io non riesco a completare bene la vasca, è vero, ha ragione, anche a causa della respirazione perchè vado in affanno. l'unico incoraggiamento che mi dà è che un signore di 80 anni è riuscito a nuotare dopo il suo corso.
Che consigli mi potete dare?
Smettere?

Condividi sui social

Re: ci sono anch'io

Ciao e benvenuto!
Io ti consiglio di continuare, smettere mai smile  visto che il corso l'hai già pagato.
Credo che l'istruttore ti abbia messo tra i principianti perché forse sei carente nelle basi, che sono appunto gli scambi respiratori, poi una volta sistemata la respirazione ti farà progredire.
Abbi fiducia nel tuo istruttore ed in te stesso

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social