1 (modificato da LittleSte 27-12-2015 19:10:55)

Argomento: ancora scivolamento

ciao a tutti ho letto vari post sugli esercizi scivolamento
ho notato questo :

di solito nuoto stando abbastanza "mollo" con gli addominali e i quadricipiti
ho notato durante gli scivolamenti (pancia siotto) che se contraggo leggermente l'addome e i quadricipiti mi sembra di scivolare meglio
sento il sedere e le gambe più alte

sto provando a nuotare tenendo le gambe e addome leggermente più rigide e mi sembra di nuotare meglio

Condividi sui social

Re: ancora scivolamento

ciao,
anche io ho le stesse sensazioni per quanto riguarda la contrazione degli addominali: quando immagino di "spingere l'ombelico verso la schiena" mi sembra di scivolare di più e di avere un assetto migliore, con meno resistenze.
Invece questo non succede con le gambe, se penso a tenerle più rigide, l'unico effetto che ottengo è la sensazione di nuotare come un robot.

Condividi sui social

Re: ancora scivolamento

pufferfish ha scritto:

ciao,
anche io ho le stesse sensazioni per quanto riguarda la contrazione degli addominali: quando immagino di "spingere l'ombelico verso la schiena" mi sembra di scivolare di più e di avere un assetto migliore, con meno resistenze.
Invece questo non succede con le gambe, se penso a tenerle più rigide, l'unico effetto che ottengo è la sensazione di nuotare come un robot.

le gambe quando faccio scivolamento se non contraggo i quadricipiti affondano, ma può essere una mia sensazione oggi provo ancora

Condividi sui social

Re: ancora scivolamento

oggi a nuoto ho dedicato gli ultimi 10 minuti agli scivolamenti
spingendomi dal muretto farò circa 7 metri sorpasso di poco le bandietine

cerco di contrarre gli addominali ma sento sempre le gambe affondare leggetmente, come posso correggermi?

Condividi sui social