1

Argomento: Assetto e battuta di gambe 1 livello bambini

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho un grandissimo problema con un mio allievo di 5/6 anni in un 1 livello. La problematica riguarda l'assetto "prono" e di conseguenza l'impostazione della battuta di gambe. Mi spiego meglio: il bambino durante l'esecuzione guidata della gambata e della nuotata a cagnolino (battere le gambe tenendogli le mani) fa tutto correttamente; nel momento in cui chiedo di svolgere la stessa cosa da solo per raggiungere il bordo magari anche  posizionandomi al suo fianco e tenendolo dalle ascelle, lui rimane in verticale senza alcuna speranza di vedere un accenno di battuta di gambe.
Spero di essermi ben spiegato e soprattutto di ricevere un qualche suggerimento da voi perchè le ho provate tutte!
grazie

Condividi sui social

Re: Assetto e battuta di gambe 1 livello bambini

Penso che sia un problema di ambientamento, ed in particolare un problema di autostima. E' abituato (si rilassa maggiormente) quando sa di avere te come ancòra di salvataggio. Io proverei con il salsicciotto da posizionargli sotto le ascelle, magari per le prime volte, standogli vicino ma senza toccarlo. Altri esercizi sarebbero già di livello superiore, io inizierei così.

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social