1 (modificato da narcisionarcisio 20-07-2016 08:12:36)

Argomento: CIAO a tutti

ciao a tutti,
leggo il forum da parecchio lo trovo molto interessante.
ho 28 anni peso 91 kg per un 1.78 sbalzi di peso impressionati da i 146 kg ai 72 kq.
oggi andro per la prima volta in piscina. non sono per nnt uno sportivo e in piu fino a settembre nn potro avere un istruttore.
spero di aiutarmi con con le conversazioni che leggo nel forum e spero di potermi avvicinare ad almeno uno stile libero decente.
sn bene accetti consigli e se anche non arrivassero sn già felice di poter estrapolare suggerimenti dalle vostre precedenti conversazioni

ieri primo giorno.
diciamo scoraggiante 17 vasce avanti in dietro ma ad ogni vasca mi fermavo e non ero per nnt coordinato. ho un dolore al collo penso che sia colpa della respirazione visto che sn riuscito a respirare solo su un lato. sn scoraggiato ma oggi ci riprovo

Condividi sui social

Re: CIAO a tutti

ciao, benvenuto!
se non nuoti da tanto tempo è abbastanza normale che tu abbia necessità di fermarti ad ogni vasca ed il dolore al collo indica certamente che non sei rilassato in acqua.
Ti consiglio di farti seguire da un istruttore il prima possibile in modo da far correggere eventuali difetti nella nuotata, ma nel frattempo potresti chiedere qualche consiglio agli assistenti bagnanti.
Prova ad alternare vasche a stile libero con vasche a dorso, così da rilassare i muscoli del collo

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: CIAO a tutti

ciao,
ti ringrazio per i consigli che sicuramente metterò in pratica.
nell'orario in cui vado io nn c'è nessuno a cui posso domandare quindi dovrò aspettare i principi di settembre per essere seguito.
volevo chiederti se gentilmente puoi rispondermi, se è giusto andare dal lunedi al venerdi, visto che in ogni caso ho un ritmo molto blando?. devo sforzarmi a respirare su entrambi i lati o posso farlo solo su un lato?
grazie ancora per i consigli saluti

Condividi sui social

Re: CIAO a tutti

beato te che riesci ad andare ogni giorno smile, se puoi farlo ne potrai trarre solo beneficio

per il resto ti rispondo qui:
https://www.nuotomania.it/public/forum/u … 883#p45883

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social