1

Argomento: Dubbio allenamento Nuotomania

ciao, ho chiesto un allenamento personalizzato a nuotomania e ho dei dubbi su alcune cose che mi hanno scritto.
Ho provato a contattarli ma non mi hanno ancora risposto.. sad  non che non possa nuotare senza questi chiarimenti, ma vorrei fare le cose nel modo giusto, ecco.

4 x 50 m dorso esercizio: doppia bracciata con pausa in alto di 3 sec: "in alto" vuol dire distese all'indietro, vero? (non perpendicolari)
[4 x 50 m crawl completo a 1'15"]: cosa significa "a 1'15"?" che devo fare uno scatto di 50m entro 1 minuto e 15?
in piscina non posso usare palette e boccaglio per regolamento, va bene anche fare gli esercizi senza? c'è qualche accorgimento da adottare per farli senza boccaglio?


Grazie in anticipo a voi che magari sapete darmi una risposta! wink

Condividi sui social

Re: Dubbio allenamento Nuotomania

ciao clab, porta pazienza, ma non sempre le persone sono disponibili immediatamente.
Pausa in alto significa braccia in alto in appoggio sull'acqua, così come hai scritto tu
Crawl completo a 1'15", significa che ogni ripartenza è a 1'15"; poniamo ad esempio che per fare 50m. ci impieghi un minuto, riparti con 15" di pausa, se invece impieghi 50", la pausa sarà di 25", se invece impieghi 1'05", la pausa sarà di 10"

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

3

Re: Dubbio allenamento Nuotomania

grazie mille!
sì, so che devo avere pazienza però essendo proprio delle domande stupide ho pensato che poteste rispondermi anche qui dal forum e infatti così è stato!

grazie ancora!

Condividi sui social

Re: Dubbio allenamento Nuotomania

Si pausa in alto si riferisce a braccia distese in alto rispetto al corpo,cioè lungo l'acqua dietro alla testa.
Se non puoi usare palette e boccaglio fa niente,fai gli esercizi come puoi,non sarà cosi poco a togliere utilità agli allenamenti.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social