26

Re: Sfondarsi di vasche

non posso dirti se va bene o va male...sono troppe le variabili di cui tenere conto,i paramentri di valutazione tengono conto di tante di quelle cose che solo i valori assoluti non bastano!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

27

Re: Sfondarsi di vasche

lightjay2000 ha scritto:
phelpino ha scritto:
lightjay2000 ha scritto:

Ciao Orangone,

beh io pensavo di essere l'unico ad essere così... invece vedo che ci sono altre persone.

L'anno scorso facevo 150 vasche da 25 m l'una (75 dorso e 75 gambe rana) tutti i giorni, e tutte le volte che finivo ero stracotto...

Poi però quest'anno ho scalato di tanto, ora ne faccio 60 (30 dorso e 30 gambe rana) perché ho avuto paura che quella condotta avrebbe potuto crearmi problemi cardiaci o alla salute...

P.S. Dopo questo attuale allenamento però, mi sembra di non aver fatto nulla... e mi sembra che fisicamente non mi può dare granché a livello muscolare perché l'allenamento è poco... ma probabilmente è solo una mia convinzione...

NO NO, NON CREDO SIA SOLO UNA TUA CONVINZIONE, SIAMO IN 2 A PENSARLA COSI.... 'STE ESTATE FACEVO 3 ALLENAMENTI A SETTIMANA CON PERCORRENZA TRA I 8500 E 11500 METRI A SETTIMANA, ERO STANCO MA SODDISFATTO, ORA CHE FACCIO SOLO CORSO NUOTO 2 VOLTE A SETTIMANA CON PERCORRENZE DI 3500 METRI A SETTIMANA ( SOLO PERCHE ENTRO 10 MIN PRIMA E MI RISCALDO CON UNA VENTINA DI VASCHE) MI SEMBRA DI NON AVER FATTO NULLA... ANCHE SE POI LE SERIE CHE CI Dà IL MISTER Sò TOSTARELLE A VOLTE

Ah quindi è un pensiero comune che abbiamo in più persone... forse quando facciamo meno vasche ci sembra di non aver fatto nulla perché essendo abituati ad allenamenti ben più pesanti, lo scalare vasche ci fa sembrare l'allenamento come se fosse un semplicissimo riscaldamento big_smile

P.S. Ma te quindi fai nuoto agonistico, non amatoriale, vero?

magariiii!!! smile  sò vecchioottto per l' agonismo vero e propio, mi piacerebbe l' anno prox iniziare i master ma non sò se riuscirò ad avere il tempo, sai il  lavoro ( sono turnista in manutenzione elettrica), il mio orticello, gli amici e le faccende di cuore non rimane molto tempo

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

28 (modificato da lightjay2000 07-11-2008 21:25:53)

Re: Sfondarsi di vasche

Io faccio nuoto per due motivi: il primo è perché vorrei migliorare il mio fisico, mettendo su massa muscolare e comunque ho l'obiettivo di arrivare ad avere un bel fisico atletico e il secondo motivo è che nuoto perché ovviamente il nuoto mi piace molto.

Condividi sui social

29 (modificato da lightjay2000 07-11-2008 21:31:01)

Re: Sfondarsi di vasche

phelpino ha scritto:
lightjay2000 ha scritto:
phelpino ha scritto:

NO NO, NON CREDO SIA SOLO UNA TUA CONVINZIONE, SIAMO IN 2 A PENSARLA COSI.... 'STE ESTATE FACEVO 3 ALLENAMENTI A SETTIMANA CON PERCORRENZA TRA I 8500 E 11500 METRI A SETTIMANA, ERO STANCO MA SODDISFATTO, ORA CHE FACCIO SOLO CORSO NUOTO 2 VOLTE A SETTIMANA CON PERCORRENZE DI 3500 METRI A SETTIMANA ( SOLO PERCHE ENTRO 10 MIN PRIMA E MI RISCALDO CON UNA VENTINA DI VASCHE) MI SEMBRA DI NON AVER FATTO NULLA... ANCHE SE POI LE SERIE CHE CI Dà IL MISTER Sò TOSTARELLE A VOLTE

Ah quindi è un pensiero comune che abbiamo in più persone... forse quando facciamo meno vasche ci sembra di non aver fatto nulla perché essendo abituati ad allenamenti ben più pesanti, lo scalare vasche ci fa sembrare l'allenamento come se fosse un semplicissimo riscaldamento big_smile

P.S. Ma te quindi fai nuoto agonistico, non amatoriale, vero?

magariiii!!! smile  sò vecchioottto per l' agonismo vero e propio, mi piacerebbe l' anno prox iniziare i master ma non sò se riuscirò ad avere il tempo, sai il  lavoro ( sono turnista in manutenzione elettrica), il mio orticello, gli amici e le faccende di cuore non rimane molto tempo

Beh forse per il nuoto agonistico sarei vecchiotto anch'io, per iniziare. Ho 24 anni...

P.S. Beh però dai, mica male, fossi in te mi accontenterei anche di fare l'amatoriale e basta... bene o male fai nuoto, lavori, hai un orticello, amici e "faccende di cuore"... che vuoi di più? wink

Condividi sui social

30

Re: Sfondarsi di vasche

E....che coltivi di buono?????se sei interessato a farti pubblicità,conta pure su questo forum:non sai quante lezioni individuali e quanti pazienti a studio mi ha portato!!!anzi,colgo l'occasione per ringraziarvi tutti quanti per la fiducia accordatami!!!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

31

Re: Sfondarsi di vasche

lightjay2000 ha scritto:

Io faccio nuoto per due motivi: il primo è perché vorrei migliorare il mio fisico, mettendo su massa muscolare e comunque ho l'obiettivo di arrivare ad avere un bel fisico atletico e il secondo motivo è che nuoto perché ovviamente il nuoto mi piace molto.

con il nuoto difficilm metterai su massa muscolare.....ti asciugi...quindi se sei gia muscoloso avrai da farti vedere i muscoli, altrim devi andare di sovraccarichi naturali o non.....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

32

Re: Sfondarsi di vasche

...DIPENDE da come nuoti...da che allenamento fai....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

33 (modificato da lightjay2000 08-11-2008 00:17:49)

Re: Sfondarsi di vasche

Andre ha scritto:
lightjay2000 ha scritto:

Io faccio nuoto per due motivi: il primo è perché vorrei migliorare il mio fisico, mettendo su massa muscolare e comunque ho l'obiettivo di arrivare ad avere un bel fisico atletico e il secondo motivo è che nuoto perché ovviamente il nuoto mi piace molto.

con il nuoto difficilm metterai su massa muscolare.....ti asciugi...quindi se sei gia muscoloso avrai da farti vedere i muscoli, altrim devi andare di sovraccarichi naturali o non.....

Beh non sono muscoloso, ma ho un fisico atletico, anche se un po' magro, soprattutto le braccia. Non ho praticamente una massa muscolare ben visibile, ma si vede solo leggermente.

Come allenamento faccio un allenamento "mio", poiché ancora non ho vinto il problema di mettere la testa sotto. Quindi faccio 30 vasche da 25 l'una a dorso e 30 vasche di 25 m l'una a gambe rana con tavoletta. Questo tipo di allenamento lo faccio tutti i giorni.

Le vasche le faccio così: inizio con 10 a gambe rana, poi 10 dorso completo, poi di nuovo 10 gambe rana, poi ancora 10 dorso completo, poi ancora 10 gambe rana e per finire 10 dorso completo. E faccio questa cosa tutti i giorni.

Condividi sui social

34

Re: Sfondarsi di vasche

...dai,metti la testa sotto!!magari fatti aiutare per risolvere questo problema,così avrai un allenamento più vario big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

35 (modificato da lightjay2000 08-11-2008 23:06:18)

Re: Sfondarsi di vasche

marina ha scritto:

...dai,metti la testa sotto!!magari fatti aiutare per risolvere questo problema,così avrai un allenamento più vario big_smile

Eh sì... infatti neutral

Anche perché così è davvero monotono...

Condividi sui social

36

Re: Sfondarsi di vasche

lightjay
...ma hai provato a fare gli esercizi a bordo vasca per la respirazione? io sono più cattiva di Marina wink Lightjay con la testa fuori nn stai nuotando ...dai dai dai ... forza...un pò di buona volontà metti prima la bocca sotto l'acqua e fai le bolle poi il nasino e poi gli occhi ok ???
nn ci scrivere più se nn metti la testa sotto smile smile smile ...
Marci cattiva smile

Condividi sui social

Re: Sfondarsi di vasche

marci ha scritto:

lightjay
...ma hai provato a fare gli esercizi a bordo vasca per la respirazione? io sono più cattiva di Marina wink Lightjay con la testa fuori nn stai nuotando ...dai dai dai ... forza...un pò di buona volontà metti prima la bocca sotto l'acqua e fai le bolle poi il nasino e poi gli occhi ok ???
nn ci scrivere più se nn metti la testa sotto smile smile smile ...
Marci cattiva smile

Cattivella un pochino sì big_smile ma in senso buono però... smile

Ho provato a bordo vasca con la respirazione, però ancora mi strozzo sad

Come mai mi succede ancora? E' normale?

Condividi sui social

38

Re: Sfondarsi di vasche

è NORMALE!!!devi provare e riprovare,anchescivolando partendo dal muro:che ti dà una sensazione molto più veritiera!!prendi aria con la bocca e soffiala con il naso!!non prenderne troppa...magari per questo anneghi wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Sfondarsi di vasche

marina ha scritto:

è NORMALE!!!devi provare e riprovare,anchescivolando partendo dal muro:che ti dà una sensazione molto più veritiera!!prendi aria con la bocca e soffiala con il naso!!non prenderne troppa...magari per questo anneghi wink

Ok, provo così smile

Condividi sui social

40

Re: Sfondarsi di vasche

lightjay2000 ha scritto:
marina ha scritto:

è NORMALE!!!devi provare e riprovare,anchescivolando partendo dal muro:che ti dà una sensazione molto più veritiera!!prendi aria con la bocca e soffiala con il naso!!non prenderne troppa...magari per questo anneghi wink

Ok, provo così smile

Ciao Light per gli amici smile
.. sono sempre Marci cattiva questa volta nn sono molto d'accordo con il consiglio di Marina perchè poi impari solo una parte della respirazione, può essere un esercizio ma che tu sia consapevole che ...l'aria sotto l'acqua la devi buttare fuori dalla bocca e dal naso... se hai difficoltà inizia a soffiare solo con la bocca senza immergere completamente la testa poi cerca di  (sempre come esercizio) mettere la testa sotto e buttare fuori l'aria solo col naso tenendo la bocca chiusa poi prova con la bocca e col naso ... 'A light nn ci sono altri modi ; TU PENSA SOLAMENTE CHE PER UNA LEGGE FISICA SE ESCE L'ARIA NN ENTRA L'ACQUA quindi nn puoi bere ... poi prova sdraiato ma prova ... nn ci credo proprio che nn ci riesci e giuro che se entro una sett nn ci riesci vengo dove ti alleni wink ok??? ah ovviamente nn stare un'ora fermo intervalla questi esercizi con quelli che fai di solito ... una settimana smile
Marci (SONO FIDUCIOSA!!!!)
ps NEL CASO DOVE DEVO VENIRE wink ???

Condividi sui social

41 (modificato da lightjay2000 10-11-2008 21:10:34)

Re: Sfondarsi di vasche

marci ha scritto:
lightjay2000 ha scritto:
marina ha scritto:

è NORMALE!!!devi provare e riprovare,anchescivolando partendo dal muro:che ti dà una sensazione molto più veritiera!!prendi aria con la bocca e soffiala con il naso!!non prenderne troppa...magari per questo anneghi wink

Ok, provo così smile

Ciao Light per gli amici smile
.. sono sempre Marci cattiva questa volta nn sono molto d'accordo con il consiglio di Marina perchè poi impari solo una parte della respirazione, può essere un esercizio ma che tu sia consapevole che ...l'aria sotto l'acqua la devi buttare fuori dalla bocca e dal naso... se hai difficoltà inizia a soffiare solo con la bocca senza immergere completamente la testa poi cerca di  (sempre come esercizio) mettere la testa sotto e buttare fuori l'aria solo col naso tenendo la bocca chiusa poi prova con la bocca e col naso ... 'A light nn ci sono altri modi ; TU PENSA SOLAMENTE CHE PER UNA LEGGE FISICA SE ESCE L'ARIA NN ENTRA L'ACQUA quindi nn puoi bere ... poi prova sdraiato ma prova ... nn ci credo proprio che nn ci riesci e giuro che se entro una sett nn ci riesci vengo dove ti alleni wink ok??? ah ovviamente nn stare un'ora fermo intervalla questi esercizi con quelli che fai di solito ... una settimana smile
Marci (SONO FIDUCIOSA!!!!)
ps NEL CASO DOVE DEVO VENIRE wink ???

Eh eh prenderò anche questi consigli smile big_smile

Beh sì, non andrò in piscina solo per fare quegli esercizi, ma mi allenerò anche come ho fatto abitualmente finora...

P.S. Sei simpaticissima smile wink

Condividi sui social

42

Re: Sfondarsi di vasche

ti consiglio di seguire sia quel che ti dico io che quello che ti dice marci...ognuno ha la propria esperienza...lei può giustamente non essere d'accordo con me ma è fa Fin che dice di prendere aria dalla bocca e soffiarla dal naso,almeno per i principainti...anche gli scivolamenti con la spinta dal muro"approvati e consigliati"dalla federazione...quindi magari tanto tanto sbagliato non è big_smile
prova,prova!!fai esperienza e cerca di stare bene a tuo agio in acqua che è la prima cosa,anche per imparare il meccanismo della espirazione smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

43

Re: Sfondarsi di vasche

Andre ha scritto:
lightjay2000 ha scritto:

Io faccio nuoto per due motivi: il primo è perché vorrei migliorare il mio fisico, mettendo su massa muscolare e comunque ho l'obiettivo di arrivare ad avere un bel fisico atletico e il secondo motivo è che nuoto perché ovviamente il nuoto mi piace molto.

con il nuoto difficilm metterai su massa muscolare.....ti asciugi...quindi se sei gia muscoloso avrai da farti vedere i muscoli, altrim devi andare di sovraccarichi naturali o non.....

Ciao, ragazzi, prima mi sono imbattuta in questa discussionetra voi due, e io, per un motivo a me assolutamente sconosciuto, da quando nuoto, ossia un anno e qualche mese, sono diventata sempre di più un torello. mia madre è sconvolta e mi ripete ogni volta h epuù che sembra un maschio, mio padre  pure, e avendo i capelli corti, vista di schiena per la strada mi scambiano per un ragazzo! E tutto quello che o messo su è massa muscolare per certo, e tutto solo con il nuoto...sarò strana io... boh...

ciao!

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

44

Re: Sfondarsi di vasche

ogni fisico comunque ha una risposta soggettiva all'allenamento wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

45 (modificato da lightjay2000 11-11-2008 19:45:38)

Re: Sfondarsi di vasche

marina ha scritto:

ti consiglio di seguire sia quel che ti dico io che quello che ti dice marci...ognuno ha la propria esperienza...lei può giustamente non essere d'accordo con me ma è fa Fin che dice di prendere aria dalla bocca e soffiarla dal naso,almeno per i principainti...anche gli scivolamenti con la spinta dal muro"approvati e consigliati"dalla federazione...quindi magari tanto tanto sbagliato non è big_smile
prova,prova!!fai esperienza e cerca di stare bene a tuo agio in acqua che è la prima cosa,anche per imparare il meccanismo della espirazione smile

Seguirò sia i tuoi consigli che quelli di Marci smile

Condividi sui social

46 (modificato da lightjay2000 11-11-2008 19:48:58)

Re: Sfondarsi di vasche

Lavinia ha scritto:
Andre ha scritto:
lightjay2000 ha scritto:

Io faccio nuoto per due motivi: il primo è perché vorrei migliorare il mio fisico, mettendo su massa muscolare e comunque ho l'obiettivo di arrivare ad avere un bel fisico atletico e il secondo motivo è che nuoto perché ovviamente il nuoto mi piace molto.

con il nuoto difficilm metterai su massa muscolare.....ti asciugi...quindi se sei gia muscoloso avrai da farti vedere i muscoli, altrim devi andare di sovraccarichi naturali o non.....

Ciao, ragazzi, prima mi sono imbattuta in questa discussionetra voi due, e io, per un motivo a me assolutamente sconosciuto, da quando nuoto, ossia un anno e qualche mese, sono diventata sempre di più un torello. mia madre è sconvolta e mi ripete ogni volta h epuù che sembra un maschio, mio padre  pure, e avendo i capelli corti, vista di schiena per la strada mi scambiano per un ragazzo! E tutto quello che o messo su è massa muscolare per certo, e tutto solo con il nuoto...sarò strana io... boh...

ciao!

Lavinia, secondo me ha detto bene Marina; ogni fisico risponde in un certo modo ad un allenamento... io per esempio faccio nuoto assiduamente da un po' più di tempo rispetto a te, ma non ho messo su una massa muscolare visibile... ho il torace un po' più grosso e le spalle un po' più larghe, ma muscoli per ora pochi... cioè un po' sono migliorato come muscoli rispetto a quando non facevo sport, ma nulla di eccezionale.

Condividi sui social

47

Re: Sfondarsi di vasche

si in effetti sarà cosi, per ognuno cambia la risposta del fisico! hihihihi  tongue

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

48 (modificato da lightjay2000 11-11-2008 21:33:01)

Re: Sfondarsi di vasche

Lavinia ha scritto:

si in effetti sarà cosi, per ognuno cambia la risposta del fisico! hihihihi  tongue

Magari se me ne presteresti un po' di muscoli, te ne sarei grato... big_smile

Non che non abbia forza... la forza per fortuna ce l'ho... ma ad alcune ragazze, la visione di un ragazzo un po' muscoloso può fare sempre piacere tongue

Condividi sui social

49

Re: Sfondarsi di vasche

Se potessi te li presterei veramente...in attesa di una taglia stabile ho iniziato a mettere le maglie di mio fratello.... ah...che vergogna.. tongue

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

50

Re: Sfondarsi di vasche

lightjay2000 ha scritto:
Lavinia ha scritto:

si in effetti sarà cosi, per ognuno cambia la risposta del fisico! hihihihi  tongue

Magari se me ne presteresti un po' di muscoli, te ne sarei grato... big_smile

Non che non abbia forza... la forza per fortuna ce l'ho... ma ad alcune ragazze, la visione di un ragazzo un po' muscoloso può fare sempre piacere tongue

MUSCOLOSO SICURAMENTE ATTIRA MA CREDO CHE LA PROPORZIONALITà CHE TI Dà IL NUOTO Fà SICURAMENTE COLPO.... !!!!! SPALLE LARGHE E VITA STRETTA...NE DOVEMO Fà DE VASCHE .... tongue

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social