1

Argomento: Difficoltà Capriola e verticale...

Salve a tutti! Ho 35 anni e sto frequentando un corso di nuoto da diverso tempo!(mai nuotato prima) Ora riesco a percorrere diverse vasche a dorso che a stile senza grossi problemi!Ho notato però che non riesco proprio ad effettuare una capriola completa (mai provate in vita mia, non riesco ad evitare che mi entri acqua nel naso nonostante espiri...vado in affanno...E lo stesso quando provo ad andare giu e toccare il fondo, soprattutto nel provare la verticale...Mi affatico tanto nel cercare di andare verso il fondo che non riesco più ad avere aria per risalire senza fatica...Da quando iniziai il corso non abbiamo mai provato esercizi di galleggiamento e respirazione (tipo candela..), ma direttamente con i vari stili..L'istruttore mi dice solo di provare e riprovare...Il mio galleggiamento verticale più o meno c'è...anche se la paura dell'acqua non è mai andata via completamente...Avreste degli esercizi da consigliarmi..?Specie di inspirazione ed espirazione...?! Da mesi mi alleno anche a casa con un oggetto per la respirazione(ultrabreathe)e devo dire che ho notato miglioramenti nella respirazione dei vari stili....ma quando provo con la capriola o come ho già detto, ad andare in profondità e risalire non riesco proprio ad espirare tranquillamente...Avreste degli esercizi di respirazione da provare anche a casa..?! Grazie. Luca.

Condividi sui social