Argomento: capogiri dopo allenamento

Ciao a tutti!
Premettendo che sono una principiante della serie che non metto la testa sott'acqua perchè ho il terrore XD...e dopo ogni vasca devo fermarmi dei minuti per il fiatone..

Nelle prime 3-4 lezioni (lezioni è una parola grossa perchè veniamo buttati in acqua e l'istruttore si aggira per il bordo vasca chiedendo a random "tutto a posto?") ho solo fatto avanti e indietro prona con le braccia distese aiutandomi con una tavoletta (quindi con testa fuori dall'acqua, dritta e ogni tanto laterale) oppure supina solo gambe, e avevo un lievissimo ed impercettibile capogiro appena uscita dall'acqua; ieri mattina invece mi sono avventurata con il dorso (visto che è l'unico stile in cui non si va sotto -.-) alternandolo con le vasche con tavoletta: finchè sono stata in acqua avevo solo fiatone, uscendo ho avvertito un capogiro molto forte che è durato tutta la giornata e che sta continuando anche oggi...inoltre stamattina mi sono svegliata con il collo indolenzito.

Sicuramente il dolore lo attribuisco alla rigidità che metto in atto per tenere la testa il più possibile fuori dall'acqua, per il capogiro insistente che ne dite? E' sempre dovuto a questo? Oppure al fatto che ancora non ho capito come respirare bene e praticamente nuoto con zero ossigeno?

Condividi sui social

Re: capogiri dopo allenamento

Da mia esperienza è un problema legato alla cervicale; i giramenti sono la conseguenza della contrattura.
Una volta mi è capitato in vasca e sono dovuto uscire altrimenti affogavo.
Può essere psicologico perchè somatizzi l'ansia in quel punto, o fisico dovuto per esempio ad un colpo di frusta.

Condividi sui social

Re: capogiri dopo allenamento

I giramenti di testa vengono a chi si ritrova a ventilare a ritmi più rapidi della routine quotidiana.