1

Argomento: Domande stupide

Carissimi,
vorrei chiedere un po' di consigli, magari stupidi per voi, ma che a noi NEOFITI complicano parecchio la vita:
1) Capelli (per le donne): ora che frequento abbastanza assiduamente la piscina, mi ritrovo coi capelli secchi, sfibrati (dal cloro) e scompigliatissimi (dai phon delle piscine): voi come vi regolate?
2) Occhialini: per non farli appannare ..uso il vecchio metodo (da mio nonno!) di metterci un po' di SALIVA..giusto? Sbagliato? L'effetto non è gran chè...
3) Parlando con un nuotatore esperto incontrato ieri in piscina.. a cui chiedevo consigli per non annoiarmi nel fare vasche..lui mi rispose "..pensa ad altro..".. io ci ho provato.. dimenticando di contare le vasche.. voi CONTATE o Pensate ai fatti vostri?

Grazie Popetta

Condividi sui social

2

Re: Domande stupide

1) per i capelli puoi usare un olio prima del nuoto e una maschera della kerastase nutriente dopo lo shampoo; i capelli per me sono un gran problema e spesso sono tentata di tagliarli cortissimi .....
3) frequento la piscina da circa due mesi e sono talmente impegnata a coordinare respiro con bracciate che non ho tempo per annoiarmi

Condividi sui social

Re: Domande stupide

sono carine qst domande, invece! big_smile
risp solo alle ultime due ..
2) esisitono degli spray anti appannamento (anti fog), si comprano nei negozi specializzati..
oppure usa la soluzione di tuo nonno.. big_smile io per es, se riesco provo a non toglierli quasi mai durante la lezione..qst perke, a volte, le lenti si "stabilzzano", cioè il loro grado di appanemtno non cresce e mi permette cmq di vedere, certo non in maniera limpidissima
3)io non conto quasi mai..e epr qst sbaglio.. big_smile
penso agli esami, allo studio ke devo affrontare..a me rilassa cosi..è il bello del nuoto! big_smile

ciao ciao

"il sever dice che

Condividi sui social

4

Re: Domande stupide

3 - Di solito conto ma è un conteggio facile visto che alterno 5 vasche stile libero e a 5 dorso, dove per vasca intendo avanti e indietro (25mt+25mt). Invece quando vado a dorso devo contare le bracciate sennò rischio di dare delle craniate a fine vasca.

Condividi sui social

Re: Domande stupide

Popetta ha scritto:

Carissimi,
vorrei chiedere un po' di consigli, magari stupidi per voi, ma che a noi NEOFITI complicano parecchio la vita:
1) Capelli (per le donne): ora che frequento abbastanza assiduamente la piscina, mi ritrovo coi capelli secchi, sfibrati (dal cloro) e scompigliatissimi (dai phon delle piscine): voi come vi regolate?
2) Occhialini: per non farli appannare ..uso il vecchio metodo (da mio nonno!) di metterci un po' di SALIVA..giusto? Sbagliato? L'effetto non è gran chè...
3) Parlando con un nuotatore esperto incontrato ieri in piscina.. a cui chiedevo consigli per non annoiarmi nel fare vasche..lui mi rispose "..pensa ad altro..".. io ci ho provato.. dimenticando di contare le vasche.. voi CONTATE o Pensate ai fatti vostri?

Grazie Popetta

1 AVEVO i capelli lunghi... dicevo, AVEVO mo che ce n ho poki prob non ne ho
2 utilizzo a volte (quando mi ricordo) IL METODO  antico del nonno ma con scarsi risultati tanto che spesso vò alla cieca...
3 io di solito, quando faccio sia nuoto libero che il corso mi conto le vasche, mi rimane molto utile contare a blocchi di 10 per ogni stile od esercizio... se conti le vasche sai quello che stai facendo e ti concentri almeno questo è il mio pensiero. sciaoooo

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

Re: Domande stupide

1- uso prima della piscina un olio della kerastase specifico per il sole e il mare, e di conseguenza anche per il cloro, in ogni caso cre un filtro protettivo

2-il metodo del nonno non lo uso mai, non so perche ma non mi piace mettermi la saliva negli occhialini, li pulisco con le dita e li rimetto subito.

3- io e conto sempre ma siccome solitamente vado a blocchi di 500 per i primi 2500 metri, nnci devo stare troppo dietro.Mentre per i metri successvi spesso farrio delle ripetute, per queso devo contarle, ma non mi pesa!  ciaooo

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social