1

Argomento: Nessun miglioramento a stile libero

Ciao sono Elena M45 ma dal prox anno M50
Premetto che non ho un passato natatorio nel senso che a parte un paio di anni di corso  verso i 6 anni per imparare a non affogare al mare fino a 30 e rotti anni non ho più fatto corsi .ho inviato a gareggiare nei master nel 2013 e vorrei una vostra opinione in merito a quanto segue.
Lo stile rana è quello che più mi si confà avendo abbassato i tempi nelle varie distanze anche di 11 secondi in questi 5 anni.
Miglioramenti molto meno evidenti sono arrivati sul dorso ma nello stile , a parte qualche secondo quadagnato tra il 2013 e il 2015 , ho sempre gli stessi tempi che sono anche abbastanza brutti.
Faccio il 50 in corta sui 40 ma mai andata sotto tale tempo e in lunga circa 41,5
La cosa si ripete su tutte le distanze provate 100,200, 400
Non capisco dove sta il problema. Il coach mi dice che non Sa cosa correggermi perché non vede grossi errori.cerco di tirare bene con il braccio e spingere fino in fondo . Faccio rollio. Allungò il braccio dopo l'entrata in acqua
Si non sono una velocista perché non ho frequenza ma possibile che non riesca a scendere a dei livelli accettabili?

Condividi sui social

2

Re: Nessun miglioramento a stile libero

Per poterti aiutare a distanza (che non è semplice) ci vorrebbe qualche dato in più e se ci fai anche un video di una ventina di secondi meglio.
Quanti giorni a settimana ti alleni? fai allenamenti vari o molto standard? fai anche qualche allenamento a secco (palestra)?
Non ci dici sulle distanza rana i tuoi tempi.
Hai provato a contare le bracciate a stile?  quante ne fai sui 50 in generale? Cerca di diminuire le bracciate che fai a parità di velocità ovviamente.
Sulle distanze stile soprattutto sui 200 e 400 ti sei mai fatta cronometrare i passaggi ogni 100? ce li dici?

Condividi sui social