Argomento: Le gambe a Rana
Ciao ragazzuoli, piacere di entrare a far parte della vostra comunity. Scrivo perche ho qualche problema e magari mi sapete dare qualche consilgio! Ho iniziato a fare nuoto libero, da qualche settimana, e devo dire che ricordo abbastanza bene tutto, insomma è come andare in bicicletta si dice no???? Non si dimentica mai..... Non so nuotare molto bene, o meglio non bene tutti gli stili. Con il dorso direi che ci siamo, cosi come con il libero.....il problema è la rana.....(non vi parlo del delfino perche sembro una balena, insomma per adesso non mi interessa Dunque Il dorso è ok....sia con doppia bracciata che con singola, il libero anche, ma io e sta cavolo di rana proprio non andiamo d'accordo. Allora, quando vedo le altre persone che nuotano a rana con o senza la tavoletta, sembra una cosa molto naturale, ma per me non lo è. Faccio abbastanza fatia con le gambe, mentre mi ripeto sembra abbastanza facile il movimento quando vedo le altre persone. La vasca riesco farla ma sento che il movimento non mi appartiene, che non lo faccio bene. Poi quando provo con la tavoletta, sembro uno che sta per affogare,
non riesco a fare piu di 3 4 gambate. sento di essere pesante sulla tavoletta, e penso che la mia rigidità non aiuti........ho visto il video nella HOME, molto interessante, e da quello che vedo il mio movimento è sbagliato, perche piu che altro tendo ad aprire le ginocchia, e non a piegarle in modo da avere i plantari verso l'alto.....insomma cosigli???? ------Help-----