1

Argomento: intervento turbinati

Ciao a tutti ,  devo effettuare a breve un intervento chirurgico al setto nasale ( anestesia totale ) con la ricostruzione della piramide nasale e la risoluzione dell' ostruzione ,chi mi da notizia sul recupero ,sia per rientrare in piscina solo per lavorare ( bordo vasca e immersione fino alle spalle ) ,sia per tornare a nuotare qualcuno l' ha fatto attendo info  grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi sui social

2

Re: intervento turbinati

intanto un grande in bocca al lupo da tutto lo staff e mille auguri di pronta guarigione!!
i tempid irecupero sono soggettivi e comunque variano a seconda della tecnica operatoria scelta...
in piscina per lavorare potrai tornare relativamente subito:3giorni dopo l'intervento,badando bene però di non bagnare i presidi che ti applicheranno!!!
quanto a tornare a nuotare,devi pazientare:i tessuti devono avere tempo di"rincollarsi"e le ferite interne di rimaneggiare...purtroppo l'acqua è nemica della cicatrizzazione e il cloro ti irriterebbe le mucose in maniera fastidiosissima,senza pensare ai rischi di infezione che allungherebbero non di poco i tempi di recupero...io penso non prima di un mese e comunque il chirurgo che ti opererà dovrà valutare la completa guarigione...
ti consiglio dopo l'intervento una visita da un osteopata,che valuterà la meccanica delle ossa della faccia come"adattamento"all'intervento!!!attenzione ai mal di gola dato che respirerai solo oralmente per un bel pezzo:tienila fasciata e copri la bocca con una sciarpa se fuori fa freddo!!!
aspettiamo tue news!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: intervento turbinati

Grazie Marina ti faro' sapere tanto l intervento lo faccio dopo le feste credo che per un mese mi fermero' anche dal punto di vista lavorativo perche cmq rrespirare il cloro non mi farebbe bene e visto che sto sempre in acqua con i bimbi che mi saltano addosso sarebbe un rischio prendere qualche botta proprio li' , per nuotare credo ci voglia un po di piu mi hanno consigliato uno spray ma devo farmi spiegare bene , ci aggiorniamo presto un saluto a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi sui social