Argomento: Tesserino fin e gare

Buon giorno,
Vorrei sapere cosa dice il regolamento fin riguardo al tesserino in gara.
Mio figlio è stato squalificato ad una gara per non aver  portato il tesserino originale ma solo nel cellulare.
È corretto?
Grazie

Condividi sui social

2

Re: Tesserino fin e gare

Ciao Maria,
quest'anno, con l'introduzione del nuovo portale di gestione della Federnuoto, sono camabiate molte cose.
Ma ci sono alcuni aspetti ancora non molto chiari.

Quello che posso dirti è che io sono un tecnico federale e esibisco regolarmente il mio tessereni dal mio cellulare senza problemi. Trovo la cosa logica, dato che in passato erano i comitati regionali a stampare il tesserino (e quindi aveva senso esibire l'originale perchè c'era un timbro del comitato sul tesserino che ne attestava la validità) ma ora il tesserino si scarica
dal gestionale dopo il tesseramento, quindi chiunque può stamparlo (e modificarlo ....).

Io sono nel Lazio e ripeto qui le giurie non hanno fato storie. Non credo che il regolamento al momento reciti nulla in merito. Ma ripeto non c'è motivo per il quale non dovrebbe essere accettato. Quello che fà vramente fede è il QR code sul tesserino, credo che prima o poi gli adetti ai concorrenti saranno dotati di uno scanner che riconosce direttamente il ragazzi dal QR code (credo che basti semplicemente anche uno smarphone che apre un link).

Buona giornata.

Gian Maria D'Amici
--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di Arles sito web

Condividi sui social