Argomento: Nuotare al lago

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Vi scrivo per un consiglio: domenica avrei la possibilità di partecipare ad una "nuotata" collettiva non competitiva di 1.5 km al lago. Io mi alleno 2/3 volte a settimana in piscina e riesco a fare circa 2 km in 50 minuti. In mare adoro fare snorkeling e il blu e la profondità non mi spaventano, al lago invece non ho mai nuotato e l'idea di avere scarsa, se non nessuna, visibilità, mi mette in ansia... Secondo voi dovrei desistere? Avrei la mezza muta  per ripararmi dal freddo di eventuali correnti e anche per essere psicologicamente più serena, ma non so davvero decidermi. Sono in cerca di consigli, grazie!

Condividi sui social

2

Re: Nuotare al lago

Ciao. Anch'io sto per affrontare una traversata collettiva al lago. Quello che mi ha convinto a farlo è proprio il fatto che è collettiva, con barche di appoggio, con obbligo di boa di sicurezza per ogni nuotatore.
Quindi, considerando che la distanza è meno di quanto tu nuoti solitamente (anche se in piscina), io ti consiglio di provarci.
Poi magari ti appasioni e vorrai provare anche distanze più lunghe.
Buona nuotata!

Condividi sui social

Re: Nuotare al lago

Ciao grazie per la tua risposta! È vero si tratta anche nel mio caso di una nuotata in sicurezza, e in effetti cambio idea ogni giorno sul da farsi! Oggi ho provato un nuovo allenamento in piscina e mi sono talmente divertita da sentirmi invincibile! smile Chissà, magari ci provo ... Intanto ho ordinato gli occhialini a maschera wink

Condividi sui social