1 (modificato da ilbernard 04-10-2019 16:35:13)

Argomento: Delucidazioni sui programmi "Allenamento nuoto principianti"

Buon Pomeriggio,

Mi chiamo Edoardo ed ho avuto la fortuna di scoprire questo Forum poco dopo l'aver iniziato del nuoto libero.

Ho 27 anni, dopo 2 anni di ciclismo praticato con costanza 3 giorni alla settimana (10 Km MTB) ho deciso di approcciarmi a questo mondo.

Sono 2 settimane che ho iniziato e per il momento riesco a fare massimo 30 vasche (25 mt), con pause di 60 secondi ogni 4 vasche.

Vi scrivo poiché oggi ho seguito con piacere il Programma 1 della sezione "Allenamenti" -> "Allenamento nuoto principianti" (https://www.nuotomania.it/Programmi/programmanuoto1.htm). Il dubbio che mi si pone è il seguente:
Vedo fino a 20 Programmi, con quale criterio devo seguire o spostarmi da un Programma all'altro?
Esempio: Oggi ho fatto il Programma 1 quindi la prossima seduta seguo il Programma 2?

Nell'attesa di un vostro riscontro Vi ringrazio in anticipo.
(* Ps: sono ben accetti consigli anche sulla frequenza delle pause ovvero quando e per quanti secondi tra una vasca e le altre)

Condividi sui social

Re: Delucidazioni sui programmi "Allenamento nuoto principianti"

Ciao,
non c'e' un ordine prestabilito, puoi farli di seguito oppure variare l'ordine a tuo piacimento.
Per quanto riguarda i consigli, ce n'e' uno solo se vuoi migliorare, iscriviti ad un corso di nuoto con istruttore.

Condividi sui social

Re: Delucidazioni sui programmi "Allenamento nuoto principianti"

Ti ringrazio per la risposta e per il consiglio smile

Condividi sui social