1

Argomento: I programmi di allenamento di nuotomania

Buongiorno a tutti,

Ho iniziato a nuotare con una certa assiduità da settembre di quest'anno. Ovviamente per ragioni di tempo tutto in autogestione.
Ho iniziato con l'obiettivo di nuotare per un'ora di fila. Obiettivo presto raggiunto, ma ero molto lento.
Poi guardando un po'su internet, qlc consiglio in piscina e ho cominciato a migliorare sensibilmente. La svolta quando ho trovato i programmi di allenamento di nuotomania.
Sempre per tirannia del tempo a disposizione, un'ora spaccata, non riesco ancora a portare a termine il programma, mi riferisco al nuoto master, alla fine mi mancano sempre 400m, circa.
Chi di voi una questI programmi?
Quanto tempo impiegate a completare una sessione?
Sono curioso di sapere in media quanto tempo serve, purtroppo non ho modo di confrontarmi con altri nuotatori.

Grazie mille e buona giornata.
Ciao
Fra

Condividi sui social

2

Re: I programmi di allenamento di nuotomania

Ciao Moooby,
scusa l’immenso ritardo nella risposta.

Diciamo che è molto relativo. Tutto dipende dal livello tecnico di un nuotatore. Mi spiego meglio.

I programmi di nuoto mania sono scritti considerando un riposo e una intensità SOGGETTIVA. Questo vuol dire che la durata complessiva del programma dipende dalla tua velocità di nuotata.

Quindi meglio nuoto (intendo tecnicamente) più sei veloce e meno dura il programma completo.

Spero di essere stato chiaro.
Rimango a disposizione

Gian Maria D'Amici
--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di Arles sito web

Condividi sui social