1

Argomento: dolore al gomito

salve a tutti.da circa un mese accuso ogni tanto di avere un dolore al gomito sinistro.il mio medico mi ha diagnosticato una tendinite o più comunemente chiamato gomito del tennista.I dolori (in verità sono  dei leggeri fastidi sopportabilissimi) li ho sentiti e ricondotti al dorso anche se dopo due bracciate spariscono.li sento di più a riposo a seconda dei momiventi e dei pesi.il mio medico mi avrebbe dato un antinfiammatorio ma ancora non l'ho preso visto che non è poi così  fastidioso.  qualcuno ha avuto il mio stesso problema?ciao

Condividi sui social

2

Re: dolore al gomito

ciao!!
per ora lascia stare i pesi...
può darsi che a dorso vai in presa di contatto con il polso piegato?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: dolore al gomito

vallo a dire a mia moglie  di lasciar perdere i pesi.intendevo borse della spesa ecc... non  sono un palestrato.Scherzi a parte mi consigli di sospendere per un po' con il dorso?Ciao

Condividi sui social

4

Re: dolore al gomito

eheheh smile
no,più che altro ti dicevo di accertarti di nuotarlo bene...fatti vedere da1istruttore... wink
facci sapere!!per la spesa...usa un carrello!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

5

Re: dolore al gomito

ciao.Più di un istruttore mi ha seguito nella tecnica del dorso ma mi è stato detto che andava bene.può darsi che abbia avuto un piccolo trauma al gomito o acciacco di fine gioventù.grazie comunque della risposta e un saluto a tutto il forum.

Condividi sui social

6

Re: dolore al gomito

può darsi...cervicale ok??

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: dolore al gomito

potrebbe essere un epicondilite come dice il tuo medico...se è un dolore lieve viene consigliato un trattamento conservativo cioè riposo,crioterapia e antinfiammatori,molto importante è la kinesiterapia specifica...quindi effettuare degli esercizi di stretching epicondiloidei,esercizi di potenziamento concentrici ed eccentrici per agonisti ed antagonisti con uno o due kg,esercizi propriocettivi,mobilizzazione e potenziamento della spalla.
Non bisogna sottovalutare il problema e continuare l'attività sportiva senza variazioni d'intensità o di frequenza senza cure specifiche.

Condividi sui social

8

Re: dolore al gomito

la cervicale è ok.penso che mi farò un periodo di pausa o  per non perdere il mio habitat naturale farò solo gambe.stile libero  nuocerebbe  sempre al mio problema? vedrò di prendere un antinfiammatorio se il leggero fastidio persiste.grazie ancora.

Condividi sui social

Re: dolore al gomito

A me era capitato così da niente di avere un dolore al gomito, quest'autunno; se ben ricordo, si presentava solo in sforzo.

Lo avevo imputato a uno stato influenzale; infatti poi di lì a poco mi si è sfogato un malanno da raffreddamento.

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social