1

Argomento: i destrimani respirano naturalmente a dx?

un destrimane respira in maniera naturale a dx?

(chiaro che un agonista sa respirare da ambo le parti)

Condividi sui social

Re: i destrimani respirano naturalmente a dx?

Non so se esista un qualche fondamento scientifico, ma io sono mancino e respiro a destra, quando non faccio la respirazione abituale da entrambi i lati

Condividi sui social

Re: i destrimani respirano naturalmente a dx?

Io sono mancina e il mio lato di respirazione naturale sta a sinistra. Respiro anche a destra, ma non mi viene così naturale.

di sickseven sito web

Condividi sui social

4

Re: i destrimani respirano naturalmente a dx?

grazie delle risposte

Condividi sui social

5 (modificato da rheya 26-05-2020 14:39:22)

Re: i destrimani respirano naturalmente a dx?

Io sono ambidestra, ma ho sempre avuto difficoltá a respirare a sinistra.

Spero che le nostre variegate risposte non ti abbiano confuso, marko.

La veritá é che , nel nuoto come in tutte le altre cose, ognuno fa per istinto ció che gli rimane piú semplice, indipendentemente da altri fattori che in questo caso evidentemente non sono determinanti.

Condividi sui social

6

Re: i destrimani respirano naturalmente a dx?

ciao Rheya,
grazie della risposta...

no, non mi avete confuso affatto
grazie di nuovo smile

Condividi sui social

Re: i destrimani respirano naturalmente a dx?

È un mio problema, io sono destrorso e respiro a destra (con un movimento che mi viene naturalmente fluido e spontaneo), a sinistra invece ho molta difficoltà, anche se mi piacerebbe e mi sarebbe utile (spesso sento che respirare ogni 2 bracciate è troppo e ogni 4 è poco, quindi l'ideale sarebbe ogni 3 alternando destra e sinistra).  Però non faccio molto testo in quanto, come ho scritto da poco nella mia presentazione, sono un completo autodidatta.

Condividi sui social

8

Re: i destrimani respirano naturalmente a dx?

Ciao Francesco,
assolutamente non non  c'è una propensione "naturale" dei destrorsi a respirare a destra. Non è come prendere una penna per scrivere. Respirare a destra o a sinistra sono solo delle abilità motorie che vanno semplicemente sviluppate con l'esercizio.
A presto
GMD

Gian Maria D'Amici
--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di Arles sito web

Condividi sui social