Argomento: info su allenamento nuoto urgentissimo

Ciao sono nuova del forum e chiedo aiuto per nuove tipologie di allenamento. Mi alleno due volte a settimana per circa 50 minuti in una piscina lunga 17 metri riuscendo a compiere 105 vasche circa alternando i vari stili dal dorso al delfino. Ringrazio in anticipo per le informazioni.

Condividi sui social

Re: info su allenamento nuoto urgentissimo

ciao..posso chiederti se hai un obbiettivo per questi allenmaneti? cioè, intendi fare gare?

di yellow86 sito web

Condividi sui social

Re: info su allenamento nuoto urgentissimo

Ciao grazie per avermi risposto. Si,io vorrei esercizi per allenare la resistenza in vista di alcune gare che dovrò fare.ti ringrazio in anticipo per ka risposta.

Condividi sui social

Re: info su allenamento nuoto urgentissimo

Magari se dai qualche info in più sul tipo di gare che vorresti fare, sul tuo livello medio, ecc, è meglio così si può riuscire a definire qualcosa...
ciao
Luigi

Vasche, vasche e vasche.... :-)

Condividi sui social

Re: info su allenamento nuoto urgentissimo

esatto...dicci anche che tipo di gare sono e che distanze intendi percorrere:)

di yellow86 sito web

Condividi sui social

Re: info su allenamento nuoto urgentissimo

Ciao e scusate per il ritardo. Praticamente mi hanno proposto di partecipare la prox estate ad una traversata non competitiva. Ancora non so di preciso quanti km dovrò percorrere ma chiedo il vs. aiuto per cercare di arrivare più in forma possibile.  Grazie.

Condividi sui social

Re: info su allenamento nuoto urgentissimo

delfino1984 ha scritto:

Ciao sono nuova del forum e chiedo aiuto per nuove tipologie di allenamento. Mi alleno due volte a settimana per circa 50 minuti in una piscina lunga 17 metri riuscendo a compiere 105 vasche circa alternando i vari stili dal dorso al delfino. Ringrazio in anticipo per le informazioni.

ciao..dovresti fare un po' di lavoro aerobico(=ritmo  relativamente blando) su distanze un po' lunghe a stile...

dopo una decina di vasche di riscaldamento direi che sarebbe opportuno cominciare per un paio di settimane a fare 12 volte 6 vasche stile con una decina di secondi di recupero tra una serie e l'altra..
FAMMI SAPERE!
mARCO

di yellow86 sito web

Condividi sui social

Re: info su allenamento nuoto urgentissimo

Confermo il lavoro aerobico, come se piovesse.
Cerca di sapere in quanti km consisterà la traversata, se 3 o 30 :-) in modo che ti possa regolare meglio sul lavoro e sul tipo di preparazione da affrontare.
Ciao
Luigi

Vasche, vasche e vasche.... :-)

Condividi sui social

9

Re: info su allenamento nuoto urgentissimo

ciao sono novo del forum...un consiglio alla nuotatrice:
se devi partecipare ad una competizione amatoriale di mezzofondo ti consiglio inizialmente di curare molto la tecnica:almeno 20 vasche al giorno di ex...
dopo potresti continuare con un lavoro aerobico: iniziando magari con un 1000 mt suddivise in distanze da 100 mt con recuperi inizialmente di una 30 di secondi..
in una seconda fase aumenta giornalmente il kmtraggio...in seguito torna ai 1000 met diminuendo il recupero...

Condividi sui social

10

Re: info su allenamento nuoto urgentissimo

leech...da come parli sembreresti quasi un allenatore!
smile

di yellow86 sito web

Condividi sui social