1

Argomento: Ciao a tutti, di nuovo

Ciao a tutti. Mi ri-presento. Sono Francesca e ho 38 anni.
Credo siano passati almeno 7 anni da quando interagivo sul forum, e non pensavo il mio account fosse ancora attivo, ma oggi ho scoperto che lo è smile
Facevo nuoto libero, dopo anni di scuola nuoto già da adulta (ho iniziato in piscina abbondantemente dopo i 20 anni), per affinare la tecnica e "imparare" a nuotare bene, anche se ho sempre nuotato in mare aperto fin dalla tenera età di 6 anni, senza supporto.
In questi anni sono diventata un'expat e ho lasciato l'Italia nel lontano 2013, ho avuto qualche problema di salute, che mi ha tenuto mio malgrado lontano dall'acqua.
Al momento mi trovo stabilmente in Nord Europa da 3 anni, e ho finalmente trovato il tempo e la motivazione per tornare in acqua.
Per fortuna ho mantenuto un buon livello aerobico durante gli ultimi anni grazie alla bicicletta, che è il mio principale mezzo di trasporto tutto l'anno, ma entrare in piscina è stato magico.
Che dire di più? Non ho più sicuramente il fisico di 7 anni fa, sono un po' appesantita, l'età è sicuramente un fattore non trascurabile per una donna che è entrata nei 10 anni che precedono la menopausa dal punto di vista metabolico, ma sono qui e pronta a cercare di recuperare le vasche perdute.

Natare necesse est

Condividi sui social

2

Re: Ciao a tutti, di nuovo

Ciao Masina82,
ben tornata sul nostro forum smile spero che tu voglia condividere con noi le tue esperienze natatorie.
Per curiosità com'è la situazione COVID-19 piscine nello stato in cui sei te? Le strutture hanno riaperto tutte?
A presto.
Gian Maria

Gian Maria D'Amici
--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di Arles sito web

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti, di nuovo

Ciao e grazie!
Le piscine, non tutte, hanno riaperto intorno al 17 Giugno.
La gestione Covid è stata repentina, in quanto abbiamo avuto una curva contagi cresciuta spaventosamente in poche settimane.
Lockdown da metà marzo, poi graduale riapertura dopo Pasqua. Gli impianti sportivi si prevedeva di riaprirli ad Agosto (comprese le piscine), ma la situazione era tale da consentire al governo di accelerare in alcuni casi . In alcuni posti di lavoro si continua al 90% con lo smartworking, e il piano di rientro è che non c'è un piano di rientro ancora XD
All'ingresso dell'impianto abbiamo alcool per disinfettarci, e una macchina automatica per acquistare o validare i ticket d'ingresso.
Distanza in acqua 2 m (come se la si rispettasse....).
Ciò che qui fa la differenza rispetto agli impianti italiani in cui sono stata io (ma anche alla Francia dove ho vissuto per 4 anni), non me ne vogliate, è la pulizia direi quasi maniacale.  Prima di entrare in piano vasca, doccia senza costume e cartelli ovunque per ricordare di lavare le parti intime, ascelle, capelli, piedi con shampoo-doccia a disposizione nei distributori . Quando si entra in piano vasca non si viene aggrediti alla gola dall'odore di cloro. E infatti nei cartelli viene spiegato che la pulizia è importante per evitare di usare troppi disinfettanti (regola generale, a prescindere da pandemia).
Purtroppo qui dividono le "corsie" in macro corsie, o almeno dove sto andando adesso. Ovvero le divisioni sono ogni 3. C'è l'area per chi si "muove" solo in acqua, poi quella per nuotatori più veloci. Se ci fossero corsie normali mi andrebbe pure bene, ma così non è XD
Attendo di trasferirmi di casa e di andare nella piscina universitaria (che è ancora chiusa). Magari trovo qualche corso tipo master, così da fare allenamento più serio. Sto viaggiando già sugli 800-900 m in 30 minuti facendo un po' di tutto, ma temo di annoiarmi. Le palette e le pinnette non le ho ancora usate.

Condividi sui social

4

Re: Ciao a tutti, di nuovo

Capisco,
situazione simile a quella italiana.
Bene o male la stessa in tutto il mondo credo.
A presto e buone nuotate smile

Gian Maria D'Amici
--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di Arles sito web

Condividi sui social